Podismo, oltre 400 al via: Tirelli vince la Ravenna Running Tour

Ancora una volta ha corso la tappa l’assessore allo sport Roberto Fagnani, presente nella veste di atleta e come ufficiale che ha premiato i vincitori

Si è conclusa la Ravenna Running Tour organizzata da Ravenna Runners Club, con l’ultima gara “Mare, pineta e valli Run” 10 km competitiva e non, che si è corsa ieri nella Valle della Pialassa. Percorso di grande impatto, immerso nel verde, con partenza da Marina Romea, 800 metri di strada nel paese e poi in pineta tra la natura incontaminata e gli specchi d’acqua che caratterizzano la valle e il ritorno al traguardo sul mare colorato da uno splendido tramonto. Oltre 400 i partecipanti e più di 100 gli iscritti alla competitiva, unanime il giudizio di tutti i runner sulla bellezza del percorso, particolarmente suggestivo al momento del tramonto.

Sul podio della Mare Pineta e Valli Run: Saturnino Palombo (Categoria A - Atl. Avis Castel S.Pietro) con 34’27”, al secondo posto Flavio Monteruccioli (Categoria B - Atl. Avis Castel S.Pietro) con 35’24” e al terzo posto Matteo Ferroni (Categoria A - Cus Pro Patria Milano) con 35’26”. La classifica femminile della Mare Pineta e Valli Run: Elisa Zannoni (Categoria E - A.S.D. Tosco-Romagnola) arriva al traguardo con 40’25” seguita da Manuela Baldi (Categoria E - ASD Pol Porto Fuori Aldino Salbar) con 43’14” e Paola Lazzini (Categoria F - G.P. PARCO ALPI APUANE) con 43’40”. Il ravennate Davide Tirelli (Atl. Avis Castel S.Pietro) classe 1966, è quarto alla Mare Pineta e Valli Run con 35’30”, piazzamento che gli permette di vincere la Ravenna Running Tour con il miglior tempo complessivo di 1:10:13 seguito da Vincenzo Esposito (1979 Run Athletic Team A.S.D. ), secondo con 1:11:16, mentre Lorenzo Ferruzzi è terzo (1972 Atl. Avis Castel S.Pietro) con il tempo 1:12:14.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine è Paola Lazzini (1971 G.P. Parco Alpi Apuane) a registrare il miglior tempo femminile nelle tre tappe con 1:26:50. Ancora una volta ha corso la tappa l’assessore allo sport Roberto Fagnani, presente nella veste di atleta e come ufficiale che ha premiato i vincitori. “Siamo partiti con il piede giusto – ha affermato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – e dobbiamo continuare a lavorare sodo per i prossimi anni. Questa prima edizione della Ravenna Running Tour ha ricevuto i complimenti da tutti gli sportivi che hanno partecipato e ha incassato il consenso del pubblico e degli appassionati. Le gare sono state tutte molto belle. La più vicina alla città è la Night Run che si corre in centro storico mentre la gara sulla diga foranea è sicuramente unica per l’originalità del contesto. Ma devo constatare che ieri i partecipanti alla “Mare Pineta e Valli Run” erano entusiasti e incantati dal paesaggio. Anche questo percorso, in mezzo alla natura incontaminata, ha un fascino notevole. Nessuno ha mai realizzato tre giorni di gare a Ravenna e siamo fieri di essere i primi anche se l’organizzazione è veramente molto complessa. Ringraziamo le forze dell’ordine, l’amministrazione comunale e i volontari che ci hanno aiutato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento