rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Lugo

Oltre mille podisti al nastro di partenza della 37esima "Città di Lugo"

La gara rientra nel campionato provinciale Uisp di corsa su strada ed è organizzata dal Gruppo podisti amatori “Lughesina” di Lugo

Domenica si svolgerà la 37esima corsa podistica “Città di Lugo” (già Camminata di San Martino). Sono attesi alla partenza oltre mille podisti tra competitivi (suddivisi in categorie) e semplici camminatori. Il ritrovo è dalle 7.30 presso il centro commerciale Iris, in via Piratello 66, con partenza alle 9.30. La gara competitiva è di 9,8 km ed è riservata agli atleti in regola con le norme previste dalla Fidal o ente di promozione convenzionato. Chi vuole concedersi una semplice passeggiata ludico motoria potrà cimentarsi sulla stessa distanza oppure scegliere in alternativa un percorso di 1,7 km.  In totale saranno circa 200 i premi individuali previsti. Un premio anche per le prime 35 società classificate (sulla base del numero di partecipanti). 

La gara rientra nel campionato provinciale Uisp di corsa su strada ed è organizzata dal Gruppo podisti amatori “Lughesina” di Lugo, in collaborazione con la Consulta di Bizzuno e con il patrocinio del Comune di Lugo. Lo scorso anno nella gara competitiva raggiunsero il traguardo in 316; il primo assoluto fu Simone Bernardi (Atletica Sacmi Avis Imola), mentre tra le donne s’impose Valentina Facciani (Excelsior Rubiera RE). Da rilevare che Bernardi in seguito si è poi laureato campione italiano 2016 sulla distanza dei 1500 metri (su pista) per la categoria Junior/Promesse. Per iscrizioni anticipate (limitatamente alla gara competitiva) e informazioni, inviare una email a gpa.lughesina@libero.it.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille podisti al nastro di partenza della 37esima "Città di Lugo"

RavennaToday è in caricamento