rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Porto RoburCosta campioni under14: domenica di festa anche per il sitting volley

Quella appena trascorsa è stata una domenica nel segno del volley giovanile e del sitting volley

Quella appena trascorsa è stata una domenica nel segno del volley giovanile e del sitting volley. Il comitato territoriale Fipav di Ravenna, infatti, ha mandato in scena la prima delle finali provinciali previste dal suo calendario, quella dell’Under 14 maschile, e poi ha prestato la collaborazione al comitato regionale e alla società PianoteRa Ravenna per l’allestimento del primo concentramento del girone B della Coppa Interregionale Open Rotary Club.

Tutto secondo pronostico nella finale provinciale Under 14 maschile. La Consar Romagna di Patrick Bandini ha coronato il suo percorso stagionale senza macchie aggiudicandosi il titolo provinciale e, con esso, anche il pass per la fase regionale. Anche nell’ultimo atto disputatosi domenica scorsa, la squadra ravennate ha fatto valere la legge del 3-0, imponendosi con questo risultato sia in semifinale (giocatasi nella palestra del Liceo Scientifico) sulla Pallavolo Alfonsine (25-9, 25-13, 25-10 i parziali) sia in finale, giocatasi al PalaCosta, nel derby con la Consar Ravenna 13, allenata da Valerio Minguzzi (25-9, 25-17, 25-15 i parziali). A sua volta la Consar Ravenna 13 aveva sconfitto in semifinale (alla palestra Itis) la Spem Faenza per 3-0 (25-14, 25-12, 25-16). Non potendo due squadre dello stesso club accedere insieme alla fase regionale, è diventata importante la finale per il terzo posto, che ha visto la Spem imporsi per 3-2 (21-25, 25-18, 23-25, 25-19, 8-15) sull’Alfonsine al termine di 5 sets combattuti ed altalenanti. Saranno, quindi, i faentini a fare compagnia alla Consar nell’esperienza ai regionali.

Nella palestra Itis di Ravenna, è partito anche il girone B della Coppa Rotary. In campo le due compagini romagnole, PianoterRa e Volley Club Cesena, che da anni collaborano sotto la bandiera del consorzio Romagna in Volley. Sei le squadre inserite in questo girone e altrettante le gare giocate: le partite restanti, tra cui il derby Ravenna-Cesena, verranno giocate il 31 marzo a Campegine, quando si conosceranno le finaliste. Il PianoterRa ha concluso la giornata con una vittoria, 2-0 sul Punta allo Zero Parma, e una sconfitta, sempre per 2-0, contro il King Sitting Volley che ha terminato la giornata con 6 punti, piazzandosi in testa alla classifica. Identico percorso per Cesena che ha perso 2-0 dal Brembate Sopra e vinto con identico risultato contro la matricola Paesana Valle del Po. Gli altri risultati: Paesana-King Sitting 0-2, Punta allo Zero-Brembate Sopra 2-1. La classifica: King Sitting Volley 6; Ravenna e Cesena 3; Brembate Sopra e Punta allo Zero 2; Paesana Valle del Po 0.

La Consar neocampione provinciale-2

La StampaMondo Spem Faenza-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto RoburCosta campioni under14: domenica di festa anche per il sitting volley

RavennaToday è in caricamento