rotate-mobile
Sport

La Superbike vola ad Assen, Melandri: "Sto bene, sarà una tappa importante"

Sul tracciato di Assen l'ex campione del mondo della 250 ha raccolto due vittorie e quattro podi durante la militanza nel Motomondiale

Ducati ad Assen con l'obiettivo di salire sul gradino più alto del podio. Questo fine settimana tornano in pista i bolidi della Superbike per il quarto round del campionato e la Casa di Borgo Panigale si presenterà all'appuntamento olandese con una "rossa" aggiornata. La Panigale R infatti presenterà novità di elettronica e ciclistica provati con riscontri positivi nei test post-gara in Spagna. Marco Melandri, reduce dal doppio podio di Aragon, ha recuperato dal botto rimediato nei collaudi test.

"Fisicamente mi sento a posto, per fortuna è bastata una settimana per smaltire la caduta nei test, e sono riuscito ad allenarmi bene", tranquilizza il ravennate. Sul tracciato di Assen l'ex campione del mondo della 250 ha raccolto due vittorie e quattro podi durante la militanza nel Motomondiale: "Assen è un tracciato che mi piace molto, anche se nella vecchia configurazione era ancora più affascinante, ma per vari motivi non sono mai riuscito a vincere lì con la Superbike".

Melandri definisce quella romagnola "una prova importante" per la Ducati, "perché è una pista completamente diversa da quelle sulle quali abbiamo corso fin qui, molto guidata, con un rettilineo corto e tanti curvoni veloci. Speriamo ci dia una conferma dei passi avanti fatti con gli ultimi aggiornamenti provati nei test post-gara ad Aragon". Il weekend si annuncia tutt'altro che primaverile: "Le previsioni indicano un clima freddo, speriamo soltanto che non piova perché con le temperature basse è sempre insidioso correre sul bagnato".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike vola ad Assen, Melandri: "Sto bene, sarà una tappa importante"

RavennaToday è in caricamento