rotate-mobile
Sport

Volley, Kantor: "Contro Latina dobbiamo fare le cose che sappiamo fare"

"L'obiettivo resta quello di provare sempre a fare punti per muovere la classifica, alla fine tireremo le somme"

Alla vigilia dalla sfida contro la Ninfa Latina, coach Waldo Kantor fa il punto della situazione sulle condizioni fisiche degli infortunati e sulla preparazione  “I ragazzi stanno bene, le condizioni degli infortunati sono ancora un po’ precarie per poterli utilizzare, ma Della Lunga sta facendo progressi - esordisce Kantor -. Faremo il possibile per recuperarlo per la seconda linea, potrebbe tornarci utile per fare un giro dietro. Mancano ancora due giorni ed è presto per decidere. Enrico ha ancora il problema al braccio ed è quindi utilizzabile solo per poco tempo. Il resto del gruppo sta bene”.

Più che al Latina, Kantor è focalizzato sulla metà campo della Cmc Romagna: "come ci siamo detti più volte, dobbiamo cercare di fare le cose che sappiamo fare, al meglio delle nostre capacità. Vorrei un’altra dimostrazione di carattere e di coraggio dai miei, qualità di gioco e continuare a crederci, anche se andiamo sotto non mollare mai, o se saremo sopra provare a chiudere la gara, come non ci è riuscito a Perugia e invece a Trento sì. Vorrei che la squadra continuasse il percorso di cresciuta”.

Latina, osserva il coach, è una squadra "molto solida e insidiosa a muro: Yosifov è un grande giocatore in quel fondamentale e ne capitalizza molti, dando una gran mano a tutta la sua squadra. Poi dovremo stare attenti a Hirsch, che si sta affermando su buoni livelli dopo aver fatto una buona stagione in A2 a Sora lo scorso anno. Ma se non dovesse girare lui c’è Pavlov, e non devo aggiungere altro. Sottile è un buon palleggiatore, che sa guidare bene i suoi. Il tutto fa di Latina una buona squadra con diverse soluzioni, arrivano da due sconfitte consecutive e vorranno riscattarsi”.

Mancano ormai solo più cinque gare alla fine della Regular Season: “Sia la partita di Perugia, che quella con Trento, ma anche la vittoria in rimonta con Piacenza, ci hanno dato la consapevolezza che possiamo fare punti con chiunque - analizza Kantor -. Questa Superlega ha dimostrato che anche se sulla carta ci sono squadre favorite rispetto ad altre, il campo poi ha dato verdetti inconsueti. Siamo riusciti a fare punti “inaspettati”, così come sono riuscite anche Padova, Monza, ecc. Per cui da adesso alla fine l’obiettivo resta quello di provare sempre a fare punti per muovere la classifica, alla fine tireremo le somme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Kantor: "Contro Latina dobbiamo fare le cose che sappiamo fare"

RavennaToday è in caricamento