rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, la Teodora a caccia di punti nella gara casalinga contro Montespertoli

Conad SiComputer giocherà la gara successiva solo tra due settimane (cioè dopo la pausa che coincide con l’ultimo week-end di febbraio) a Bastia Umbra

Dopo due prestazioni convincenti che hanno portato in dote sei punti (in casa con Castelfranco di Sotto e a Reggio Emilia) e che hanno consentito la risalita al secondo posto in graduatoria, Conad SiComputer vuole allungare la serie contro Montespertoli, nella gara casalinga di domani, sabato, inserita nel quadro della 17esima giornata e quarta di ritorno del campionato di serie B1 femminile.

Nell’incontro che arbitreranno Circolo e Vitelli di Bologna, per le giallorosse l’avversario è nuovamente una squadra invischiata nei bassifondi della classifica (4 le lunghezze che separano le toscane dal Cesena, che occupa il primo posto utile per non retrocedere), a secco di vittorie da cinque partite, che dopo l’ ultimo acuto fatto registrare all’11° giornata - 3-2 corsaro a Bastia Umbra - ha raccolto solamente la miseria di 2 punti.

Ma delle neopromosse fiorentine. reduci dallo 0-3 casalingo con Montale e nel match di andata sconfitte 3-1 in rimonta dalle ravennati, grazie ad una bella reazione dopo il set iniziale perso ai vantaggi, il tecnico di casa Nello Caliendo non si fida: “In questo campionato è meglio non guardare la classifica; Montespertoli quando giocammo in Toscana, soprattutto nella prima parte di gara ci costrinse a faticare. La squadra di Buoncristiani  - continua l’allenatore di Ravenna - difende moltissimo e se non la si mette in difficoltà in ricezione, può sfruttare al meglio le molte variabili di cui dispone in attacco, soprattutto a centro rete, diventando pericolosa”.

Tutte a disposizione le ragazze della rosa per Caliendo e Del Giudice, che con ogni probabilità sceglieranno questo starting-six: Mazzini ad alzare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare da posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3, Mastrilli libero. Conad SiComputer giocherà la gara successiva solo tra due settimane (cioè dopo la pausa che coincide con l’ultimo week-end di febbraio) a Bastia Umbra, mentre il prossimo appuntamento al PalaCosta sarà il derby contro Olimpia di sabato 11 marzo (inizio gara alle 18 e ingresso gratuito).

Le altre gare della 17° giornata: Montale-San Giustino; Cesena-San Lazzaro di Savena (dom. 19); Orvieto-Olimpia Ravenna; Firenze-Bastia Umbra; Moie di Maiolati-Reggio Emilia; Perugia-Castelfranco di Sotto.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 39; Conad Si Computer 38; San Lazzaro di Savena 37; Olimpia Ravenna 36; Perugia 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 26; Montale 23; San Giustino 19; Bastia Umbra 17; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, la Teodora a caccia di punti nella gara casalinga contro Montespertoli

RavennaToday è in caricamento