rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, contro la Canottieri Belluno l'esordio del Faventia al PalaCattani

Sarà dunque una partita incandescente quella di sabato dove ci si aspetta una folta cornice di pubblico manfredo che non ha fatto mancare il suo sostegno in trasferta a Forlì. Fischio d’inizio alle 15

Superato il momento di euforia per la vittoria alla prima giornata nel derby contro Forlì, il Faventia è tornato al lavoro a testa bassa per preparare l’esordio stagionale al PalaCattani. Ospiti dei manfredi in un match che si presenta infuocato saranno i bellunesi della Canottieri, squadra di grande tradizione calcistica, con un passato importante in serie A2 e reduce dalla sconfitta tra le mura casalinghe contro la neopromossa Città di Mestre.

“Nonostante le numerose assenze siamo riusciti a preparare bene il derby, chiaramente dobbiamo migliorare la concentrazione e l’attenzione nei singoli episodi perchè il Belluno arriverà a Faenza agguerrito con il loro allenatore che li motiverà a fare bene; in questo turno non poteva capitarci peggior cliente”, afferma il tecnico dei faentini, Simone Bottacini. La Canottieri infatti per sabato recupererà due giocatori fermati per squalifica dalla scorsa stagione e sicuramente in uno scontro tra due compagini che hanno come obiettivo primario la salvezza sarà determinante l’atteggiamento.

“Concepisco solo l’attaccare – sottolinea Bottacini – intendiamo attaccare dal primo minuto, sviluppando una buona circolazione di palla e concretizzando quante più occasioni da gol possibili. Il nostro obiettivo è quello di totalizzare 9 punti nelle prime 4 giornate.” Purtroppo il Faventia non potrà contare sulle prestazioni di Raffaele Iervasi ma in compenso sembra aver ritrovato bomber Grelle che a Forlì è riuscito a timbrare 4 volte il cartellino, Bottacini però vorrebbe tenere i piedi per terra: “Bisogna che Grelle si dimentichi dei gol fatti, è un giocatore completo e per questo deve giocare per la squadra, i gol poi arriveranno. Per quanto riguarda Iervasi, stiamo aspettando i risultati della risonanza magnetica confidando che entro le prossime due giornate possa tornare arruolabile.”

Per quanto riguarda il quintetto iniziale l’unico sicuro del posto è Matteo Conti. Il portiere manfredo era sicuro della vittoria alla prima giornata ma ha invitato i compagni a non abbassare la guardia: “Iniziare con 3 punti è stata una bella iniezione di fiducia dato il precampionato tra alti e bassi, giochiamo in un modo fastidioso per le difese e contro il Forlì abbiamo dimostrato di essere una Squadra, sarà importante il calore del pubblico, noi sabato vogliamo regalare un’emozione ai nostri tifosi. Vedo un girone difficile composto da squadre organizzate e di alto livello, lo scorso anno eravamo a un passo da un sogno poi svanito per fattori esterni, bisogna tenere alta la guardia contro Belluno”. Sarà dunque una partita incandescente quella di sabato dove ci si aspetta una folta cornice di pubblico manfredo che non ha fatto mancare il suo sostegno in trasferta a Forlì. Fischio d’inizio alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, contro la Canottieri Belluno l'esordio del Faventia al PalaCattani

RavennaToday è in caricamento