rotate-mobile
Sport Faenza

Serie B, calcio a 5: il Faventia lascia spazio all'All Star Game e gioca a Forlì contro Vicenza

La partita si svolgerà al Palamarabini di San Martino in Strada (Forlì) per far posto all'All Star Game di Volley di scena al PalaCattani. Fischio d'inizio alle 15

Sono 5 in tutto le sconfitte che il Faventia ha incassato nelle 22 partite dello scorso campionato nazionale di Serie B. Di queste cinque, sono state solo 3 le compagini capaci di strappare punti ai manfredi, due volte Merano, poi promosso, una volta Castello, poi promosso, e due la terribile matricola Vicenza, unica squadra a battere i manfredi che non ha ottenuto la promozione.
I berici inoltre, erano riusciti alla prima apparizione in serie B, a conquistare la semifinale di Coppa Italia fermandosi soltanto al cospetto di chi, il prestigioso trofeo, l’ha poi vinto.

Durante l’estate, sono arrivati alla corte di mister Candeo giocatori di qualità, come Salamone, ex Reggiana, e come Andrei Dan, attaccante titolare nella nazionale romena di Andrei Lupu che a suon di gol (ne ha già segnati 2 alla Turchia il mese scorso, ndr) proverà a giocarsi le proprie carte per la qualificazione al prossimo Europeo. Le premesse sono buone per una squadra che certamente rientra tra le pretendenti al titolo, nonostante il passo falso nella giornata d’esordio, a Vicenza, in cui i veneti hanno pareggiato contro Belluno in uno sterile 0-0; risultato che non farà mancare le motivazioni ai biancorossi, decisi come pochi a sbarcare in Romagna per saccheggiare i 3 punti. Non sarà da meno il Faventia, parola di Simone Bottacini.

“Dobbiamo capire che questa sarà una stagione difficile, i playoff ce li dobbiamo guadagnare attraverso il gioco ed il lavoro, di certo il Faventia vuole vincere tutte le partite e di certo vogliamo affrontare ogni partita a viso aperto con possesso di palla e un gioco spettacolare. Nello specifico sabato contro Vicenza per noi è fondamentale ottenere la vittoria sia perché i 3 punti fanno la differenza, sia per il valore dell’avversario - afferma Bottacini -. Non ho cancellato la doppia sconfitta dell’anno scorso che per noi costituirà un ulteriore stimolo a fare bene, vogliamo combattere da subito e affrontare allo stesso livello questo tipo di compagini, sarà una partita importante perché nessuna delle due squadre farà considerazioni a priori e perché entrambe allo stesso modo giocheranno palla tenendo alte le difese, la cosa a cui tengo e che chiederò ai miei ragazzi sarà l’atteggiamento.”

Anche Andrea Cavina fa eco al tecnico manfredo ripercorrendo la partita con l’Imolese come spunto per la sfida col Vicenza di Salamone, suo ex compagno a Reggio Emilia: “A Imola sul 3-0 c’è stato un calo psicologico, abbiamo pensato di avere in tasca la partita quando così non era, avremmo dovuto chiuderla già nel primo tempo e invece abbiamo rischiato di farci raggiungere, queste sono cose che dobbiamo evitare come dobbiamo evitare i falli inutili e gli errori in difesa. L’andata con Vicenza della scorsa stagione è stata la nostra peggiore partita di tutto il campionato, adesso ho saputo che la squadra un po’ è cambiata, hanno giocatori di alto livello, dovremo chiuderli bene se vogliamo fare risultato”. Per la partita tornerà a disposizione Garbin dopo la squalifica. Incerto Barbieri escluso perchè non completamente ristabilito. Guai anche per Tampieri che dopo il gol in rovesciata ha accusato un fastidio all’anca, al suo posto spazio all’U21 Bernabei. La partita si svolgerà al Palamarabini di San Martino in Strada (Forlì) per far posto all’All Star Game di Volley di scena al PalaCattani. Fischio d’inizio alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calcio a 5: il Faventia lascia spazio all'All Star Game e gioca a Forlì contro Vicenza

RavennaToday è in caricamento