rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

MotoGp, arriva il Mugello. Melandri: "E' un appuntamento sentito"

Il Circus del Motomondiale fa tappa questo weekend al Mugello per il Gran Premio d'Italia, sesto round del campionato

Il Circus del Motomondiale fa tappa questo weekend al Mugello per il Gran Premio d'Italia, sesto round del campionato. "E' molto sentito da tutti gli italiani - esordisce Marco Melandri -. per cui si cerca sempre di ottenere qualcosa in più. Per noi sarà un’altra gara di apprendistato, anche se spero che il nuovo cambio seamless possa portare i vantaggi sperati e di conseguenza consentirci di compiere un passo in avanti. Spero possa rappresentare un nuovo punto di partenza per continuare a crescere, insieme a modifiche alla ciclistica che possano aiutarmi a raggiungere un maggior feeling con la moto".

“Il Mugello, con tutte le suggestioni della gara di casa, rappresenta un'altra tappa in questa stagione di crescita per Aprilia - afferma Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing -. Un’occasione particolarmente importante, perché proprio sulla pista toscana faremo debuttare il nostro sistema di cambiata ‘seamless’, che sarà disponibile per entrambi i nostri piloti. La valutazione positiva fornita da Bautista nei test effettuati a Jerez subito dopo il Gran Premio di Spagna ci ha convinto ad accelerare lo sviluppo di questa soluzione e a portarla al più presto in gara".

"La nuova trasmissione, per quanto importante, non sarà comunque la sola novità in programma - chiosa Albesiano -. Abbiamo approntato diverse modifiche anche sul fronte dell’aerodinamica e della ciclistica, rispetto alla moto che ha iniziato la stagione. Tutto ciò si inserisce nel nostro percorso di crescita che speriamo di portare avanti con successo al Mugello”.

“Il Gran Premio d’Italia rappresenta un appuntamento importante - afferma il team manager Fausto Gresini - non soltanto perché correremo davanti al pubblico di casa, ma anche perché porteremo in pista molte novità tecniche in diverse aree della moto. I tecnici Aprilia hanno compiuto un grande sforzo per approntare queste evoluzioni: una bella dimostrazione della grande voglia di fare che anima tutto il team e il reparto corse. Ci aspetta un fine settimana di duro lavoro, ma confidiamo che presto questi sforzi verranno premiati con dei bei risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, arriva il Mugello. Melandri: "E' un appuntamento sentito"

RavennaToday è in caricamento