rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, la Teodora capolista impegnata sul campo del Montale

Le ravennati, prime della classe in solitaria a punteggio pieno dopo 7 giornate, sono reduci dal facile successo casalingo 3-0 contro San Giustino

Per le ragazze della Conad SiComputer Teodora, che finora non hanno lasciato punti per strada e vogliono continuare la loro marcia in vetta alla classifica, sabato è in programma la trasferta in terra modenese a Montale Rangone. Le ravennati, prime della classe in solitaria a punteggio pieno dopo 7 giornate, sono reduci dal facile successo casalingo 3-0 contro San Giustino e si troveranno di fronte una formazione che non attraversa un periodo brillante - doppia sconfitta 3-0 negli ultimi due turni (a Orvieto sette giorni fa e in casa con Cesena due settimane orsono) – capace però in precedenza, di cogliere il successo pieno con l’Olimpia e di costringere al quinto set la seconda della classe San Lazzaro di Savena.

Nel match valido per l’ottavo turno di andata del campionato di serie B1 - fischio d’inizio ore 18.00, arbitri Russo di Siena e Proietti di Terni - le ravennati probabilmente si schiereranno con l’abituale sestetto di partenza, ovvero: Mazzini - Nasari in diagonale, Rubini - Aluigi in posto “4”, Torcolacci - Sestini in posto “3” e Masina libero.

“Dovremo guardarci da una squadra ben amalgamata che conta su di un organico di qualità – attacca mister Nello Caliendo – e che vorrà a tutti i costi ricominciare a muovere la classifica. Nell’angusto impianto emiliano al cospetto del Montale, compagini importanti sono state costrette a lasciare punti, di conseguenza per noi sarà veramente una gara difficoltosa”.

Prossimo impegno casalingo per Conad SiComputer Teodora il derby romagnolo con Cesena; appuntamento per sabato 10 dicembre al Pala Costa con inizio gara alle ore 18.00 e come sempre ingresso gratuito.

Il programma dell’ 8° giornata (sabato 3 dicembre):
Cesena FC - Orvieto TR (domenica), San Giustino PG - Firenze (domenica), San Lazzaro di Savena BO - Moie di Maiolati AN (domenica), Olimpia RA - Reggio Emilia, Bastia Umbra PG - Castelfranco di Sotto PI, Montespertoli FI - Perugia.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2):
Teodora Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Orvieto 18; Perugia 15; Olimpia e Montale 12; Cesena, Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 7; Bastia Umbra 6; Firenze 5; Montespertoli e Reggio Emilia 4; San Giustino 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, la Teodora capolista impegnata sul campo del Montale

RavennaToday è in caricamento