rotate-mobile
Sport

Playoff, è già tempo di Gara 2. Martino avverte: "Occhio all'energia di Verona"

“Vincere la prima partita era molto importante e soprattutto indispensabile per pensare di essere competitivi in questa serie contro una squadra del valore di Verona", afferma coach Antimo Martino.

Dopo l'avvincente primo episodio della serie, va in scena mercoledì sera alle 20.30, al PalaCattani di Faenza, la Gara 2 tra OraSì Ravenna e Tezenis Verona. La prevendita dei biglietti presso la sede della società in viale della Lirica, 21, è ancora disponibile in mattinata dalle 10 alle 13, mentre la biglietteria del palazzetto aprirà alle ore 19. “Vincere la prima partita era molto importante e soprattutto indispensabile per pensare di essere competitivi in questa serie contro una squadra del valore di Verona", afferma coach Antimo Martino.

"Allo stesso tempo però questo risultato non sposta gli equilibri, e per questo tutta la nostra attenzione ora è rivolta a Gara 2 - prosegue Martino -. Sarà una partita che sicuramente presenterà contenuti diversi, con le due squadre che arriveranno al match con le stesse ore di recupero. Mi aspetto molta più fisicità ed energia da parte degli avversari, ma al di là di questo noi dovremo cercare di fare uno sforzo ulteriore, grazie anche al contributo del nostro pubblico, che mi auguro, come già successo in Gara 1, ci sospingerà a trovare delle importanti energie extra.”

“Il nostro atteggiamento in campo deve rimanere aggressivo - conclude l'allenatore giallorosso -  e il nostro pensiero deve sempre essere quello di fare qualcosa in più individualmente, per compensare la profondità del roster di Verona. Abbiamo fatto tante cose buone in Gara 1, ma anche tanti errori sui quali dobbiamo mettere più attenzione. Dovremo essere bravi, come non siamo invece stati in occasione dei due break veronesi, a farci trovare pronti quando la loro fisicità e i loro contatti aumenteranno, perchè sappiamo che Verona può giocare una pallacanestro più fisica, e non subire questa situazione trovando invece subito le giuste contromisure.” Apertura cancelli ore 19.30, prezzi dei biglietti: Posto unico intero 10 euro, ridotto under 18 e over 65 5 euro, ridotto under 14 un euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, è già tempo di Gara 2. Martino avverte: "Occhio all'energia di Verona"

RavennaToday è in caricamento