rotate-mobile
Sport

Basket, si comincia a far sul serio: delicata trasferta per l'OraSì

Si comincia a giocare per i punti in classifica. Comincia con una trasferta ad Udine il campionato 2016-2017 dell'OraSì Ravenna

Si comincia a giocare per i punti in classifica. Comincia con una trasferta ad Udine il campionato 2016-2017 dell'OraSì Ravenna (palla due domenica alle 18). "Abbiamo lavorato intensamente in vista di questa data e quindi non vediamo l’ora di iniziare. Arriviamo a questo appuntamento dopo un buon pre-campionato, nel quale siamo riusciti a crescere nel tempo, ma abbiamo la consapevolezza che questo processo di miglioramento è solo all’inizio", afferma coach Antimo Martino.

"Ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare e non dovremo mai dimenticarci strada facendo che il sacrificio e l’applicazione saranno indispensabili - prosegue il coach -. Per quanto riguarda Udine, si tratta di una squadra che in questi giorni sta cambiando la propria pelle, anche se può contare comunque su un gruppo consolidato di italiani che viene dalla vittoria di un campionato. Mi aspetto una partita difficile, però penso sia fondamentale mantenere l’attenzione sulla nostra prestazione e su quello che stiamo facendo, senza stare a pensare a chi ci troveremo di fronte. Proveremo quindi a portare a casa una trasferta difficile, con la consapevolezza che lavorando nella maniera giusta possiamo riuscirci".

"Udine ha mantenuto il solido gruppo di italiani che ha conquistato la promozione e può contare sull’entusiasmo del pubblico di casa per il ritorno in Serie A - esordisce capitan Andrea Raschi -. Noi abbiamo lavorato tanto, ma dobbiamo continuare a farlo perchè ogni domenica sarà durissima. Ce la metteremo tutta per dare battaglia contro chiunque come abbiamo dimostrato nel pre-campionato, ma dobbiamo rimanere umili e non dimenticare i nostri obiettivi. Il gruppo è giovane, ma da parte di tutti c’è l’atteggiamento giusto e molta voglia di lavorare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si comincia a far sul serio: delicata trasferta per l'OraSì

RavennaToday è in caricamento