rotate-mobile
Sport

CMC, si parte: dopo la foto di gruppo ecco le novità

E' stata la giornata della foto di gruppo e del debutto della squadra il mercoledì di fine agosto, in casa Porto Robur Costa. In mattinata c'è stato infatti il raduno della Cmc, orfana per il momento di coach Bonitta

E' stata la giornata della foto di gruppo e del debutto della squadra il mercoledì di fine agosto, in casa Porto Robur Costa. In mattinata c'è stato infatti il raduno della Cmc, orfana per il momento di coach Bonitta (che ha condotto l'Italia Juniores ai quarti mondiali battendo 3-2 la Serbia) e dei nazionali Cebulj, Klapwijk, Jeliazkov, Ricci, Tillie e Toniutti ed affidata al secondo allenatore Lucchi, al preparatore atletico Gardenghi, al fisioterapista Baccarini ed all'osteopata Tiene, con la presentazione al Grand Hotel Mattei in cui sono stati svelati la nuova compagine societaria ed il nuovo logo, presentando nel contempo lo staff medico.

Dopo il saluto dello sponsor Massimo Matteucci, presidente della Cmc che ha applaudito la sinergia che ha portato alla nuova società auspicando risultati sul campo decisamente migliori rispetto al recente passato, ha preso la parola il presidente Luca Casadio, che ha voluto innanzitutto ringraziare assieme a Damiano Donati ed Enrico Spada tutti i giocatori, i tecnici ed i collaboratori che hanno contribuito alle fortune delle tre società e che non fanno parte della nuova compagine, che conta su Damiano Donati in veste di vice presidente e su Giuseppe Brusi e Paolo Morgagni come presidenti onorari.

Proprio Brusi, artefice dei grandi successi del volley ravennate negli anni Ottanta (Teodora) e Novanta (Porto), è stato tra i più festeggiati da addetti ai lavori e stampa: "Auspicavo da tempo - ha detto - una soluzione societaria del genere e sono contento che sia stata finalmente realizzata. Nel contempo sono anche soddisfatto della campagna-acquisti condotta da Beppe Cormio: sarò sempre tra i primi tifosi della squadra e se ce ne sarà bisogno non avrò alcun problema a fare due chiacchiere con chi me lo chiederà". L'ideatore Luca D'Antuono ha poi presentato il nuovo logo, caratterizzato dal ritorno al giallorosso che, come annunciato da Cormio, campeggerà anche sulle divise della prima squadra assieme al nero della maglia da trasferta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CMC, si parte: dopo la foto di gruppo ecco le novità

RavennaToday è in caricamento