rotate-mobile
Sport

Legadue Silver, Ravenna ospita Piacenza senza il playmaker Rivali

Eugenio Rivali ha subito una distorsione alla caviglia nella parte finale dell’allenamento del giovedì sera. Il giocatore svolgerà una doppia seduta fisioterapica al giorno e sarà valutato prima della palla a due

L'Acmar Ravenna torna al PalaCosta dopo due partite esterne e domenica alle 18 affronterà la Bakery Piacenza nel sesto turno di stagione regolare. Dopo avere colto due importanti successi esterni a Matera e Recanati, la formazione di coach Antimo Martino proverà a fare tris tra le mura amiche, pur dovendo fare i conti con la possibile assenza per infortunio del playmaker Eugenio Rivali, che ha subito una distorsione alla caviglia nella parte finale dell’allenamento del giovedì sera. Il giocatore svolgerà una doppia seduta fisioterapica al giorno e sarà valutato prima della palla a due. 

"“Affrontiamo una squadra pericolosa - afferma coach Antimo Martino - che vanta il terzo attacco del campionato e sa rendersi pericolosa con tanti giocatori, da Rombaldoni, creatore e realizzatore al marcatore Hill e all’altro straniero Sorokas. L'attenzione sarà su questi giocatori, senza sottovalutare gli altri elementi del roster, già capaci di essere pericolosi nelle prime cinque partite. Dovremo fare particolare attenzione a questo aspetto tattico e ai pericoli derivanti dai possibili eccessi di entusiasmo per la buona partenza in campionato. Sarà importante avere il giusto approccio alla partita, giocando con intensità su entrambi i lati del campo".

"Abbiamo lavorato bene in settimana anche se giovedì, purtroppo, abbiamo avuto un piccolo infortunio al nostro playmaker Eugenio Rivali che resterà a riposo precauzionale fino a sabato. Decideremo il suo impiego soltanto nelle ultime ore precedenti la palla a due, anche se confido nella sua voglia di esserci a tutti i costi - annuncia il coach -. Indipendentemente dalla sua presenza, in questo momento la nostra forza è la squadra: siamo la prima squadra del campionato per valutazione e occupiamo i primi posti per assist; abbiamo quattro giocatori in doppia cifra di media, oltre a Raschi a 8.8 e abbiamo la miglior difesa insieme a Treviso. Fino ad oggi la chiave delle nostre buone prestazioni è stato il gioco di squadra e così dovrà essere anche in futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legadue Silver, Ravenna ospita Piacenza senza il playmaker Rivali

RavennaToday è in caricamento