"Coni Ragazzi": al via a Lido Adriano un percorso multisport di calcio, rugby e atletica

È in partenza un nuovo progetto multi-sport pensato per avvicinare i ragazzi allo sport, dando loro la possibilità di svolgere gratuitamente un percorso articolato in tre diverse discipline, atletica, calcio e rugby

Nell’ambito del programma “Coni Ragazzi”, a febbraio a Lido Adriano partirà un percorso multidisciplinare gratuito per ragazzi dai 5 ai 13 anni. Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio. È in partenza un nuovo progetto multi-sport pensato per avvicinare i ragazzi allo sport, dando loro la possibilità di svolgere gratuitamente un percorso articolato in tre diverse discipline, atletica, calcio e rugby.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Atletica Mercurio, Asd Lido Adriano e Romagna Rfc e sviluppata con il contributo del Coni nell’ambito del programma nazionale “Coni Ragazzi”, si rivolge ai ragazzi dai 5 ai 13 anni: l’attività si svolgerà al campo sportivo di Lido Adriano a partire da febbraio, con una serie di appuntamenti di due ore a settimana durante i quali i partecipanti potranno cimentarsi nelle tre discipline.

Dopo la giornata pilota svolta a fine settembre con le classi della scuola primaria Iqbal Masih di Lido Adriano, il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva giovanile, attraverso una formula che, vista la sua gratuità, vuole favorire l’accesso dei ragazzi allo sport, dando alle famiglie uno strumento concreto per farlo. L’iniziativa rientra infatti nel progetto “Coni Ragazzi”, programma ideato per incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica e nel contempo di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Le iscrizioni al progetto sono aperte fino al 20 gennaio e potranno essere effettuate sul sito www.coniragazzi.it. Per maggiori informazioni e per completare la domanda di adesione è possibile recarsi nella scuola primaria Iqbal Masih di Lido Adriano dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 17 o al campo sportivo di Lido Adriano dopo le 17.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Volley, una sberla che fa male: Bunge ko e addio playoff

    • Politica

      Terremoto PD, c'è l'addio di Vasco Errani: "Un partito alla deriva"

    • Cronaca

      Da Padova a Ravenna per rubare nelle isole ecologiche: tre fermati, sono già liberi

    • Incidenti stradali

      Sbandata in autostrada e schianto con un frutteto: paura per un 43enne

    I più letti della settimana

    • Superbike, si ricomincia da Rea. Furia Melandri: "buttato fuori" da Lowes

    • Duellò con Coppi e Bartali: addio Vito Ortelli. Era la più anziana maglia rosa ancora in vita

    • Superbike al via, Melandri 5° nelle prime prove: "Obiettivi? Penso a divertirmi"

    • A Ravenna si ricomincia a respirare aria di football con i Chiefs

    • Ginnastica artistica maschile, l'Edera coglie tante soddisfazioni a Cesena

    • Arrampicata sportiva campionato giovanile, tre medaglie d’argento per l’istrice Ravenna

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento