Ciclismo, a Barbiano il quarto Memorial 'Emanuele Zama'

Il percorso, con arrivo sempre a Barbiano, si svolgerà attraverso un circuito lungo 9 chilometri che passa per le vie Corriera, Madonna di Genova, Ponte Pietra, con arrivo in via San Giovanni.

La Società Ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del Comune di Cotignola, organizza per domenica a Barbiano il 4° Memorial 'Emanuele Zama', in ricordo del giovane barbianese scomparso tragicamente il 23 ottobre 2005 all'età di 21 anni. La gara ciclistica, di 81 chilometri e riservata alla categoria Allievi, conta già 109 iscritti. Il ritrovo per la partenza è in piazza Alberico alle 13 (la gara avrà inizio alle 15). Il percorso, con arrivo sempre a Barbiano, si svolgerà attraverso un circuito lungo 9 chilometri che passa per le vie Corriera, Madonna di Genova, Ponte Pietra, con arrivo in via San Giovanni.

«Anche quest'anno siamo riusciti a organizzare la gara ciclistica dedicata alla memoria di mio figlio, merito della Società Ciclistica Cotignolese e degli sponsor che ci sostengono - commenta Otello Zama -. Spero che questa iniziativa possa continuare e crescere nel tempo, per conservare il ricordo di Emanuele e, allo stesso tempo, trasmettere i valori più alti e nobili di una tradizione che ha fatto grande il ciclismo italiano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento