rotate-mobile
Sport Faenza

Quattro podi di categoria per il Triathlon Faenza a San Marino

Domenica scorsa a Serravalle, con il 3° Triathlon Sprint del Titano, è ripresa l'attività agonistica dei triathleti faentini dopo una breve parentesi di riposo estivo

Domenica scorsa a Serravalle, con il 3° Triathlon Sprint del Titano, è ripresa l’attività agonistica dei triathleti faentini dopo una breve parentesi di riposo estivo. Il percorso della gara, modificato rispetto ai precedenti anni, ha impegnato gli atleti fin dall’uscita dalla piscina olimpionica, con 20km in bici caratterizzati da continua salita e saliscendi e dai 5km finali di corsa nuovamente in salita ed con un pendio sterrato molto selettivo.

Il podio assoluto ha premiato tre giovani triathleti, già nomi di spicco nel panorama nazionale: Parmigiani, Bargellini e Salini, seguiti da altrettanti forti atleti: Della Pasqua, Ussi e Casali. Tra i venti faentini presenti, buona prova di Juri Alvisi, alla sua prima stagione agonistica nella triplice che, grazie ad un’ottima prestazione in bici, è riuscito a tagliare il traguardo come 9° assoluto e 1° della categoria S4. Alle sue spalle, distaccato di appena cinque secondi, il compagno di squadra Massimo Nannini, 1° degli M3, che invece può sempre contare su una velocissima frazione conclusiva di corsa. Buona prova anche da parte di Pier Luigi Turricchia, anche lui da solo un anno tra gli effetre, 27° assoluto e 1° degli M1.

Nella gara femminile, invece, Gessica Sarti, seppur 1° delle M1, ha mancato il podio assoluto per una decina di secondi, chiudendo al 4° posto assoluto alle spalle di Bellucco, Barucci e Albini. Questi stessi faentini, assieme a molti altri compagni squadra saranno poi nuovamente presenti al via domenica prossima al Triathlon di Faenza, la gara promozionale che vanta il maggior numero di paecipanti in regione e che, come ogni anno vede schierati triathleti provenienti da svariate squadre del nord Italia e nomi di spicco del panorama nazionale.

Anche quest’anno, infatti, in starting list compaiono già Christian Casali, vincitore nel 2010, Alberto Della Pasqua vincitore nel 2011 ed il plurivincitore in passate edizioni Alessandro Alessandri; tra le donne confermata la presenza di Lara Barucci vincitrice lo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro podi di categoria per il Triathlon Faenza a San Marino

RavennaToday è in caricamento