rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Faenza

Basket, primi bilanci per i Raggisolaris: "Troppi infortuni, ma avvio positivo"

Otto punti in dieci giornate sono un bottino accettabile per la neopromossa Raggisolaris, considerando i tanti infortuni che hanno colpito la squadra nei primi due mesi di campionato

Otto punti in dieci giornate sono un bottino accettabile per la neopromossa Raggisolaris, considerando i tanti infortuni che hanno colpito la squadra nei primi due mesi di campionato. L'ultima puntata di questa lunga saga è andata in scena domenica a Borgosesia, con Penserini fermatosi durante il riscaldamento per un problema al ginocchio. Un'assenza importante che ha pesato sull'economia di un match perso negli ultimi dieci minuti e che avrebbe probabilmente avuto un epilogo differente con la squadra al completo.

"Purtroppo stiamo continuando a pagare le rotazioni ridotte - spiega il general manager Andrea Baccarini - e il fatto che in questo periodo siamo limitati dagli infortuni. Con Valsesia siamo stati in partita per trenta minuti pur senza brillare e perdendo troppi palloni anche in maniera banale, poi nell'ultimo quarto ci è mancata intensità e abbiamo sofferto. Oltre a Penserini avevamo Zambrini con un dito steccato, dovuto ad un infortunio accusato durante il match, e tanti giocatori gravati dai falli e non è stato semplice tenere testa ad una squadra giovane ma smaliziata, che ha corso per quaranta minuti".

"La nota positiva è il buon rientro di Dal Fiume ritornato subito protagonista - prosegue -. Ad un terzo del campionato il nostro cammino è in linea con le aspettative estive, perchè sapevamo che in questa nuova realtà ci sarebbe stato da soffrire e sarà così fino all'ultima giornata. Dobbiamo soltanto trovare maggiore lucidità nei momenti caldi dell'incontro, intensità e cattiveria agonistica e per riuscirci bisognerà lavorare ancora di più in allenamento. Credo sia soltanto questa la differenza con le altre squadre, perchè per talento e forza del gruppo abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Ora ci prepariamo alla partita casalinga con Piacenza di domenica prossima, gara molto difficile, ma che affronteremo con il giusto spirito. Speriamo di essere finalmente al completo come non accade ormai dalla terza giornata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, primi bilanci per i Raggisolaris: "Troppi infortuni, ma avvio positivo"

RavennaToday è in caricamento