rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riolo Terme

Rally di Romagna, Germania "uber alles": Felix Fritzsch concede il bis

A Riolo il tedesco conferma il successo nel prologo di giovedì. L'Italia si difende con il secondo posto dell'altoatesino Armin Dalvai, terzo il belga Peter Verstraete

Germania ancora "uber alles" nella seconda tappa della nona edizione del Rally di Romagna - Gyproc Saint Gobain di mountain-bike. Dopo il successo nel prologo di giovedì, il tedesco Felix Fritzsch si è imposto nuovamente nella frazione di 47 chilometri con partenza e arrivo da Riolo Terme. Il portacolori della Focus Rapiro Racing Team ha tagliato il traguardo in 2 ore, 22 minuti e 15 secondi, precedendo di 23 secondi il portacolori del Bottecchia Factory Team Armin Dalvai, che giovedì era giunto terzo. Sul terzo gradino del podio venerdì, invece, è salito il belga Peter Verstraete (Team Alulim - Oprimusvastgoed), giovedì nono, che ha preceduto lo spagnolo del Gobik Factory Team David Muntaner (campione del mondo nell'Americana nel 2014 in coppia con Albert Torres), secondo nel prologo d'apertura. 

Dunque, malgrado il chilometraggio contenuto, le indicazioni tecniche fornite nella tappa di giovedì si sono rivelate assolutamente attendibili. Per quanto riguarda gli italiani, da segnalare il settimo posto di Christian Fabbri (Team Passion Faentina), l'ottavo di Claudio Segata (Team Todesco) e il decimo di Lorenzo Zama (Team Passion Faentina). Sabato, intanto, in attesa della "Ultramarathon di Romagna - Aken" di domenica 3 giugno, il Rally di Romagna propone una frazione di 55 chilometri (1900 metri di dislivello). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally di Romagna, Germania "uber alles": Felix Fritzsch concede il bis

RavennaToday è in caricamento