rotate-mobile
Sport

Il Ravenna si 'salva' dalla Terza Categoria: giocherà in Promozione

Il Ravenna calcio giocherà nel prossimo campionato di Promozione. L'annuncio è stato fatto dal sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, al termine dell'incontro svoltosi a Roma giovedì mattina

Il Ravenna calcio giocherà nel prossimo campionato di Promozione. L'annuncio è stato fatto dal sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, al termine dell'incontro svoltosi a Roma giovedì mattina nella sede della FIGC al quale ha partecipato la delegazione ravennate composta dal Sindaco Fabrizio Matteucci, dall’Assessore allo Sport Guido Guerrieri e, in rappresentanza della neonata società, Giorgio Bartolini, Alessandro Brunelli e Giorgio Bottaro.

La delegazione è stata ricevuta dal Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete, dal Presidente della Lega Dilettanti  Carlo Tavecchio e dal vice-presidente Alberto Mambelli. Al termine dell'incontro il Sindaco Matteucci ha rilasciato la seguente dichiarazione. “Sono soddisfatto: rischiavamo di giocare in terza categoria, mentre invece partiremo dalla Promozione. Ringrazio il Presidente Abete e il Presidente Tavecchio. E' chiaro che oggi il calcio ravennate paga tutti in una volta i problemi e gli errori di questi anni, fino al disastro della gestione Aletti. Ho assicurato che la nuova società  non ha nulla a che fare con le precedenti gestioni".

"D’altra parte le persone che danno vita alla nuova società  sono le stesse che hanno salvato il salvabile della passata stagione. La nuova società  seguirà  il principio inderogabile di non fare mai il passo più  lungo della gamba. Le vicende di questi anni ci costringono a fare in bagno di umiltà, il che probabilmente non  è un male. Adesso dobbiamo ricostruire, dopo le macerie che abbiamo ereditato. Rivolgo un appello ai tifosi e all’imprenditoria locale per assicurare il massimo sostegno a questa nuova impresa. Infine ringrazio il nostro concittadino Alberto Mambelli, il cui impegno ci ha consentito di scalare quattro serie rispetto ad un’ iscrizione di tipo pedissequamente burocratico al campionato 2012-2013”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna si 'salva' dalla Terza Categoria: giocherà in Promozione

RavennaToday è in caricamento