rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Clodiense travolta. La cinquina di reti vale il poker di vittorie per la Juniores del Ravenna

Mercoledì si torna di nuovo in campo per il secondo turno infrasettimanale del girone, con la trasferta sul terreno della Virtus Vecomp

Juniores scatenata. Contro la Clodiense, terzultima in classifica e presentatasi a Punta Marina con soli 14 giocatori a referto, la squadra di Ottaviani ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva mettendo a segno una goleada (5-0 il risultato finale) e tenendo blindata la propria difesa per la quarta gara di fila. Maddalena, così, aggiorna la sua imbattibilità a 442’. E’ stata una partita a senso unico, con i giallorossi sempre padroni della situazione, anche se il match si è sbloccato solo nelle ultime battute del primo tempo con il micidiale uno-due firmato da Spaneshi e Causero.

Un doppio colpo che ha fiaccato le ultime resistenze dei veneti: nella ripresa i nostri ragazzi hanno dilagato, andando a bersaglio con Matteo Cortesi, ancora con Spaneshi, alla sua seconda doppietta consecutiva, e con Casadio. Non c’è, però, troppo tempo per gustarsi il poker di vittorie e l’ulteriore salto in avanti in classifica - ora il Ravenna è quinto - perchè mercoledì si torna di nuovo in campo per il secondo turno infrasettimanale del girone, con la trasferta sul terreno della Virtus Vecomp, appaiata ai giallorossi e reduce da tre successi di fila.

Il tabellino della gara

Ravenna-Clodiense 5-0

RAVENNA: Maddalena, Destani, Ottaiano, Cambrini, Derjai (15’ st Bolzonella), Minardi, M. Cortesi (10’ st Tomasi), E. Cortesi, Spaneshi, Causero, Baccarini (25’ st Casadio). A disp.: Guidi, Miccoli, Nuccio, Kovacs, Bondi, Mancino. All.: Ottaviani.
CLODIENSE: D’Ambrosio, Padoan, Simone, Tiozzomeo, Zaninello, Garbin, Scafidi, Busetto, Monaro (16’ pt Alb. Vianello), Marcato, Ales. Vianello. A disp.: Salvagno, Ruocco.
ARBITRO: Calzone di Ravenna.
RETI: 43’ pt e 20’ st Spaneshi, 46’ pt Causero, 8’ st M. Cortesi, 32’ st Casadio.
NOTE: Ammonito: Tiozzomeo.

I risultati dell’ottava giornata del girone D: Abano-Luparense San Paolo 1-2, Calvi Noale-Este 2-3, Delta Rovigo-Mestre 0-2, Forlì-Campodarsego 0-2, Legnago-Virtus Vecomp 0-1, Ravenna-Clodiense 5-0, Ribelle-Venezia 0-5. Riposa: Villafranca.
Recupero settima giornata: Mestre-Calvi Noale 5-3.
Classifica: Luparense San Paolo* 19; Legnago 16; Mestre e Delta Rovigo* 15; Ravenna* e VirtusVecomp* 14; Venezia* e Forlì 13; Abano 12; Villafranca* 10; Este 9; Campodarsego* 7; Clodiense 4; Calvi Noale* 1; Ribelle 0.
* una partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clodiense travolta. La cinquina di reti vale il poker di vittorie per la Juniores del Ravenna

RavennaToday è in caricamento