Un rigore in pieno recupero condanna il Ravenna all'Eccellenza

Termina la disgraziata stagione del Ravenna con la retrocessione in Eccellenza. Il rigore decretato dall’arbitro al quinto minuto di recupero ha condannato i giallorossi

Termina la disgraziata stagione del Ravenna con la retrocessione in Eccellenza. Il rigore decretato dall’arbitro al quinto minuto di recupero ha condannato i giallorossi, che si sono resi protagonisti di una prodigiosa rimonta dopo i grossolani errori difensivi evidenziati nel primo tempo che avevano determinato il doppio vantaggio degli ospiti. A questo punto il futuro del Ravenna passerà probabilmente dalle aule del tribunale.

"Purtroppo abbiamo pagato i tanti anni in meno rispetto gli avversari - ha esordito l'allenatore Edoardo Giorgetti -. Dobbiamo accettare il risultato del campo, anche se rimane il rammarico per avere solamente sfiorato l’impresa di riuscire a salvarci. La squadra ha dato tutto quello che aveva e se non ci fossero stati questi ragazzi, la società avrebbe finito di esistere già da diversi mesi”.

Prosegue De Angelis, autore del primo gol giallorosso: “Dopo un’annata difficilissima anche in chiave personale, il mio gol poteva essere ideale per riscattare la stagione. Purtroppo così non è stato ma l’epilogo della gara lascia veramente l’amaro in bocca”.

RAVENNA-PAVULLESE 2-3

RAVENNA (4-4-2): Menegatti; Giorgini (17’ st Bizzarri), Mandorlini, Ziino, Ceroni (7’st Vicini) (28’st De Angelis); Alberti, Affatigato, Gadda, Noschese; Shiba, Tazzari. A disp. Ancarani, Piraccini, Buonavoglia, Luciani. All. Giorgetti.

PAVULLESE (4-2-3-1): Tagliavini, Di Benedetto, Baldaccini, Bulgarelli, Pasquesi; Mauriello, Agrillo; Bellucci, Zocci, Lusoli (36’st Amari); Montanari (31’ st Ierardi). A disp. Gobbi, Lugli, Facchibni, Vernia, Farina. All. Tedeschini

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

MARCATORI: pt 21’ Bellucci (PA) 29’ Baldaccini (PA); st 32’ De Angelis (RA) 34’ Gadda (RA) 50’ Zocci  (R) (PA).

NOTE: Spettatori paganti 377 per un incasso di 3182 euro. Ammoniti Ceroni, Gadda, Alberti, Agrillo, Zocchi. Espulsi 37’ st Giorgetti (RA9 per comportamento non regolamentare, 39’ st Facchini (PA) per proteste, 50’st Gadda (RA) per doppia ammonizione e De Angelis (RA) per proteste. Angoli 2-2. Recupero 0’ e 5’.

Potrebbe interessarti

  • Benefici ed effetti collaterali dello zenzero

  • Sopravvivere al caldo senza aria condizionata? Ecco come fare

  • Biblioteche a Ravenna: elenco, contatti e informazioni

  • Come pulire il forno a microonde con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Forte temporale a Cervia: strade e sottopassi allagati e alberi crollati

  • Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

  • Si tuffa e viene colto da un malore: muore nella piscina dell'hotel

  • Si schiantano in moto: passeggero ferito grave, il conducente fugge a piedi

  • Paura in spiaggia: uomo rischia di annegare mentre fa il bagno

  • Schiacciata sotto un albero nella tempesta: amputata la gamba, donna resta in coma

Torna su
RavennaToday è in caricamento