rotate-mobile
Sport

Volley A2, debutto casalingo amaro per l'Olimpia Teodora: ko contro Chieri

Mercoledì, alle ore 20.30, per la terza giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2 la Conad Olimpia Teodora ospiterà al PalaCosta di Ravenna la Barricalla Collegno

Debutto casalingo amaro per la Conad Olimpia Teodora. La squadra di coach Simone Angelini è capitolata 3-1 contro la Fenera Chieri (19-25, 30-28, 14-25, 17-25). "Non siamo stati fortunatissimi col primo turno in casa perché abbiamo trovato una delle squadre più forti di questo campionato - commenta capitan Lucia Bacchi -. Nonostante questo per certi versi ce la siamo giocata e la cosa mi fa piacere. Quello che fa meno piacere e che avremmo potuto fare meglio le cose che abbiamo già fatto in allenamento. Ora abbiamo poco tempo per piangerci addosso, c’è solo domani di riposo poi da lunedì si riprende a lavorare con grande positività per affrontare la prossima partita. Perché mercoledì contro Collegno sarà un’altra battaglia". Mercoledì, alle ore 20.30, per la terza giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2 la Conad Olimpia Teodora ospiterà al PalaCosta di Ravenna la Barricalla Collegno.

La partita

l fischio d’inizio coach Angelini conferma lo starting six di Montecchio, con la capitana Bacchi affiancata da D’odorico, Scacchetti, Torcolacci, Menghi e Kajalina, con Paris libero. Per Chieri partono titolari Perinelli, Lualdi, Manfredini, Angelina, De Lellis e Akrari con Bresciani libero. Davanti a circa 600 spettatori l’Olimpia Teodora parte forte e allunga sul 9-5, ma la reazione ospite vale l’immediato pareggio a quota 9. Ravenna trova un altro minibreak grazie a un gran attacco di D’odorico al termine di uno scambio combattutissimo per l’11-8, ma la Fenera alza il suo livello di gioco nella seconda parte del set e, dopo aver trovato il primo vantaggio sul 13-12, non si guarda più indietro allungando fino al 23-17 e chiudendo il parziale per 25-19.

La Conad entra nel secondo set con grinta e, guidata dalla capitana Bacchi si porta subito sul 9-4. Chieri ricuce subito lo strappo sul 9-8, ma le ragazze di Coach Angelini riescono ad allungare nuovamente fino al 17-12. Ancora una volta la reazione ospite è veemente e permette alla Fenera di trovare addirittura il 22 pari, portando il set ai vantaggi. In un parziale interminabile, Ravenna combatte e annulla due set point, prima di chiudere per 30-28 al quarto tentativo grazie al fortunato ace di Panetoni. L’Olimpia Teodora inizia bene anche il quarto set sul 3-1, ma Chieri supera sul 7-3 grazie a un gran parziale di 6-0. Le ospiti alzano il livello di gioco e non sbagliano più nulla, allungando addirittura 18-8 prima di chiudere comodamente sul 25-14. La Conad non riesce più a riprendere in mano l’inerzia della partita nel quarto parziale, la Fenera va subito 8-4 e non si volta più indietro volando fino al 25-17 finale, che vale la vittoria per 3-1.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – FENERA CHIERI ‘76: 1-3 (19-25, 30-28, 14-25, 17-25)
Durata set: 23’, 32’, 21’, 22’.
Arbitri: Lorenzo Mattei e Andrea Rossetti.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA:
Bacchi 13, Paris (L) , Neriotti, Ceroni, D’Odorico 17, Aluigi, Scacchetti 3, Torcolacci 4, Menghi 11, Panetoni 1, Kajalina 10, Vallicelli.
All.:Simone Angelini.
Vice all.: Moris Meloni.
Muri 6, ace 3, errori battuta 8, ricez. 53%, attacco 35 %.

FENERA CHIERI ‘76: Bresciani (L), Sandrone, Perinelli 10, Lualdi 13, Manfredini 25, Angelina 20, De Lellis 3, Akrari 7.
N.e.: Mezzi , Moretto , Colombano, Salvi.
All.: Luca Secchi
Vice all.: Marco Sinibaldi
Muri 13, ace 3, errori battuta 11, ricez. 46%, attacco 46 %.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, debutto casalingo amaro per l'Olimpia Teodora: ko contro Chieri

RavennaToday è in caricamento