rotate-mobile
Sport

Il Ravenna vince e sale in terza posizione: 2-0 alla Copparese

Grazie a questa vittoria, il Ravenna sale in terza posizione andando ad affiancare a quota 36 punti il Meldola, fermato dalla Savignanese, e staccando il Massa Lombarda, a sua volta fermato dall’Alfonsine e prossimo avversario dei giallorossi

La corsa in campionato del Ravenna riparte con il successo casalingo per 2 a 0 sulla Copparese, risultato ottenuto grazie alle reti di Giorgini e Mandorlini. I gol dei due difensori giallorossi hanno dunque assicurato la vittoria alla squadra in questo delicato appuntamento, nel quale era d’obbligo invertire la rotta dopo la sconfitta di sette giorni fa a Meldola. L’avvio della partita è nel segno dei padroni di casa, che dopo appena un minuto dal fischio di inizio guadagnano un calcio d’angolo: Rispoli batte e Giorgini di testa insacca in rete per il gol dell’1 a 0.

I padroni di casa controllano il vantaggio e concedono poco agli avversari, che hanno la prima occasione al 19’ con la conclusione di Cavallari, che finisce fuori di poco. Ma è il Ravenna a farsi di nuovo avanti e a trovare lo spunto vincente al 22’, ancora dagli sviluppi di un calcio d’angolo: la battuta di Rispoli trova la testa di Ambrogetti, che fa da sponda per Mandorlini per il gol del raddoppio. Gli ospiti provano a rispondere e dopo 5’ minuti è Finotti a impegnare Stella, bravo a intervenire respingendo la conclusione. Ancora al 40’ gli ospiti si presentano davanti alla porta giallorossa, questa volta con Nalli il cui tiro diagonale finisce di poco fuori.

Il secondo tempo vede il Ravenna tentare un nuovo affondo: al 4’ è Cuttone a provare la conclusione, respinta dalla difesa avversaria, mentre due minuti è Rispoli a cercare la porta con un calcio che finisce alto sopra la traversa. Gli attacchi dei giallorossi proseguono al 14’ con una buona azione di Ambrogetti e Valle, il quale si mostra di nuovo pericoloso al 22’ con un colpo di testa respinto in angolo dal portiere ferrarese. È ancora Valle a staccare dal corner calciato da Rispoli, ma la palla finisce sul fondo. Il risultato non si sblocca ulteriormente, con il Ravenna che riesce a controllare i tentativi della formazione ferrarese, ultimo dei quali il tiro di Amati al 42’.

L’analisi della partita di Benuzzi: “Dopo quello che è successo domenica scorsa non era semplice, c’era molto nervosismo e sentivamo parecchio questa partita. Contava solo vincere, ai ragazzi vanno i complimenti per esserci riusciti. Dopo aver segnato i due gol abbiamo cercato di gestire il vantaggio, non abbiamo rischiato molto ma forse qualcosa in più avremmo potuto farlo. C’era molta tensione e questo ci ha portato a non essere molto fluidi, per quanto riguarda gli avversari sapevamo che Nalli e Cavallari potevano essere pericolosi, per cui abbiamo cercato di non dargli campo”.

Grazie a questa vittoria, il Ravenna sale in terza posizione andando ad affiancare a quota 36 punti il Meldola, fermato dalla Savignanese, e staccando il Massa Lombarda, a sua volta fermato dall’Alfonsine e prossimo avversario dei giallorossi.


Tabellino dell’incontro

Ravenna 2 – Copparese 0

Ravenna: Stella, Ricci Maccarini, Fiorini (22’ st Magati), Mandorlini, Perelli, Giorgini, Cuttone, Bardelli (1’ st Guardigli), Valle (43’ st Grazdhani), Rispoli, Ambrogetti. A disp: Marendon, Destani, Manuzzi, Noschese. All: Benuzzi

Copparese: Rossi, Zucconelli, Magri (21’ st Ansaloni), Finotti (39’ st Amati), Benini Francesco, Veronese, Cavallari, Vendemmiati, Nalli (27’ st Fiammanti), Ferrara, Guerrirero. A disp: Busato, Zagni, Tosi, Benini Jacopo. All: Margutti

Arbitro: Tesolin (Portogruaro)

Marcatori: Giorgini 1’ pt, Mandorlini 22’ pt

Note: ammoniti Nalli 14’ pt, Ricci Maccarini 43’ pt, Benini 44’ pt, Perelli 5’ t, Stella 30’ st. Angoli: 8-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna vince e sale in terza posizione: 2-0 alla Copparese

RavennaToday è in caricamento