rotate-mobile
Sport Piazza del Popolo

Gran Premio Nuvolari, attese a Ravenna 257 gioielli d'auto d'epoca

Fervono i preparativi della quarta edizione del gran premio Nuvolari, in programma domenica. Coordinati da Flavio Mingozzi, con Vincenzo Campana, quindici appassionati stanno organizzando le tappe del passaggio

Fervono i preparativi della quarta edizione del gran premio Nuvolari, in programma domenica. Coordinati da Flavio Mingozzi, con Vincenzo Campana, quindici appassionati stanno organizzando le tappe del passaggio. Alle 7.45 è previsto l’arrivo della carovana proveniente da Rimini alla basilica di Sant’Apollinare in Classe per il controllo a timbro. Alle 8 le vetture arriveranno in piazza del Popolo per un secondo controllo a timbro; da qui proseguiranno la corsa verso Lugo.

La manifestazione, che prevede il passaggio di 257 auto d’epoca, settanta ante guerra, con il sessanta per cento di equipaggi stranieri, è patrocinata dal Comune. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi accoglierà i partecipanti in piazza. Sarà in corsa anche un equipaggio di Ravenna, formato da Giovanni Mazzini e Alberto Zoli a bordo di una Giulia Spider del 1963, con il numero 234. Gli organizzatori ringraziano la Polizia municipale impegnata nel coordinamento del passaggio delle auto.

Questo il percorso degli equipaggi sul territorio ravennate, dalle 7.50 alle 10.35: provenendo da Cervia, transito per Savio, statale 16, via Romea Sud, statale 16, Classe, S.Apollinare in Classe, via Mazzotti, via Romea Sud, via Romea, rotonda Gran Bretagna, via Panfilia, via Rubicone, via Destra Canale Molinetto, porta Nuova, via Santi Baldini, viale Pallavicini, rotonda stazione, piazzale Farini, viale Farini, piazza Mameli, via Beatrice Alighieri, via Paolo Costa, via Ferruzzi, piazza del Popolo, piazza Garibaldi, via Guidone, piazza Caduti, via De Gasperi, viale Randi, circonvallazione direzione Ferrara, via Faentina, Fornace Zarattini verso Bagnacavallo – Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio Nuvolari, attese a Ravenna 257 gioielli d'auto d'epoca

RavennaToday è in caricamento