rotate-mobile
Sport

Il Ravenna FC Juniores chiude al primo posto il girone di andata del campionato

La squadra tornerà in campo sabato pomeriggio per la trasferta con il Classe, prima prova del girone di ritorno, mentre il 23 dicembre sarà impegnata in un’amichevole a Martorano con i pari età del Romagna Centro, formazione che milita nel campionato Juniores Nazionale

Per la formazione Juniores del Ravenna FC, impegnata nel campionato regionale di categoria, il girone di andata si è chiuso con ottimi risultati: al giro di boa di questa prima fase della stagione, la squadra allenata da Ottaviani è infatti in testa al girone F, con 34 punti e un bottino di 11 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Con il recupero della V giornata giocato ieri al centro sportivo di Glorie, sede delle prove casalinghe della squadra, i giallorossi hanno chiuso il girone di andata nel migliore dei modi, battendo per 2 a 1 il Russi, diretta avversaria nella lotta al vertice, e consolidando così il primato in classifica.

I giallorossi si sono resi protagonisti di questa prima parte della stagione collezionando ben 54 reti e con un passivo di soli 10 gol incassati. Capocannoniere della squadra e del girone è Luigi De Mitri, autore di 14 reti, cifra notevole considerando l’infortunio che ha fermato la punta ravennate per diverse settimane. Seguono nella classifica marcatori Constantin Popa, a quota 8, Michele Causero, con 6 marcature, e Armando Syziu, a 5 gol. La rosa della Juniores, che comprende i nati tra il 1995 e 1997 e a cui quest’anno si sono aggiunti anche due “Under” classe 1998, è un importante serbatoio per il calcio ravennate, come dimostrano gli approdi in prima squadra di diversi giocatori provenienti da questo vivaio, a partire dal portiere Stella e del centrocampista Xeka. In quest’ottica prima squadra e Juniores lavorano a stretto contatto, svolgendo in contemporanea gli allenamenti al centro sportivo di Glorie.

Marcello Ottaviani, al terzo anno sulla panchina della Juniores ravennate, traccia un bilancio del percorso in questi primi mesi della stagione: “Sono molto soddisfatto per come si sta comportando la squadra, è un gruppo ben amalgamato e che sta facendo un buon lavoro. Speriamo di continuare a fare bene e di qualificarci alla fase finale del campionato. Il nostro obiettivo primario resta comunque quello di far crescere e preparare i giocatori per la prima squadra e in questa prospettiva c’è massima collaborazione con Marsili e il suo staff.”.

La squadra tornerà in campo sabato pomeriggio per la trasferta con il Classe, prima prova del girone di ritorno, mentre il 23 dicembre sarà impegnata in un’amichevole a Martorano con i pari età del Romagna Centro, formazione che milita nel campionato Juniores Nazionale. Dopo la pausa per le festività natalizie, gli allenamenti ricominceranno il 2 gennaio in vista della ripresa del campionato, al via sabato 10 gennaio.

Squadra Ravenna FC Juniores:

Portieri: Stefano BOCCI (1995), Simone BONAZZA (1998)

Difensori: Yosemite CAMBRINI (1997), Tommaso CRISTOFORI (1996), Giacomo GORDINI (1997), Gianmarco LUCCHI (1996), Francesco MELANDRI (1997), Matteo VORIA (1996).

Centrocampisti: Michele CAUSERO (1997), Matteo DERJAI (1998), Adis DESTANI (1996), Lorenzo FOCACCIA (1996), Antonio Nicolae KOVACS (1997), Andrea MICCOLI (1997), Armando SYZIU (1997), Federico MANTOVANI (1997)

Attaccanti: Luigi DE MITRI (1996), Giuseppe D’AMBRA (1997), Lavdim ISMAILI (1996), Roberto MARINO (1997), Costantin Cosmin POPA (1995), Matteo SPIGHI (1996),

Staff:

Allenatore: Marcello OTTAVIANI; Preparatore dei Portieri: Tiziano FALERNI; Dir. Accompagnatori: Rosario CAMPO, Dino CERBINO, Saverio COSTA, Antonio POLVERI, Corrado LUCCHI; Medico: Franco CAVALIERE, Massaggiatore: Simone PLAZZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna FC Juniores chiude al primo posto il girone di andata del campionato

RavennaToday è in caricamento