rotate-mobile
Sport

Calcio, il Ravenna gioca l'anticipo col Mezzolara: Mosconi è determinato

Quello contro i bolognesi costituisce, infatti, per i giallorossi il secondo dei quattro confronti diretti consecutivi in zona salvezza e allungare la serie positiva diventa un obiettivo strategico

Arriva il Mezzolara al Benelli sabato (fischio d’inizio alle ore 14.30), nell’anticipo della dodicesima giornata, e il Ravenna vuole mettere un altro importante tassello nella sua corsa verso la salvezza. Quello contro i bolognesi costituisce, infatti, per i giallorossi il secondo dei quattro confronti diretti consecutivi in zona salvezza e allungare la serie positiva diventa un obiettivo strategico per Innocenti e compagni, reduci dal vittorioso blitz di Villafranca.

"Dobbiamo dare continuità ai risultati – chiarisce Andrea Mosconi, l’allenatore del Ravenna – altrimenti vanifichiamo quanto fatto finora. Dico di più: questa è la partita più importante di tutte, quella che potrebbe permetterci di affrontare i prossimi due scontri diretti e la parte restante dell’andata in condizioni di maggiore serenità e freschezza mentale”. Mancheranno Petrascu e Atzori, squalificati, oltre a Gordini e Destani, indisponibili, e non potendo attingere dalla Juniores, a sua volta impegnata domani pomeriggio nel turno di campionato contro la capolista Luparense, mister Mosconi ha convocato solo 19 giocatori, tra i quali c’è, però, Radoi, che ha smaltito i suoi problemi fisici. “Dobbiamo cambiare qualcosa nella formazione titolare - ammette Mosconi - ma ho ragazzi seri e responsabili e chi subentrerà si farà valere. L’assetto sarà sempre quello, per andare a fare la partita, aggredire l’avversario, fare e proporre buon calcio, senza snaturare i nostri principi. Voglio una squadra assatanata ma anche una squadra...generosa: ieri è stato il mio compleanno. Mi aspetto un bel regalo dai miei ragazzi".

Il Mezzolara, a dispetto della classifica, è avversario da tenere nella massima considerazione. “E’ una squadra rognosa, va tenuta d’occhio - è la sua analisi - perchè ha più valori di quello che dice la sua attuale classifica. Segna poco (5 reti in tutto fin qui, ndr.) ma è molto difficile fargli gol (con sei reti è la seconda miglior difesa del girone, ndr.) e vorrei ricordare a tutti che è una delle due squadre che ha saputo fermare il Parma. Dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco e a gestire sempre al meglio tutte le fasi della partita”. Dirigerà Matteo Centi di Viterbo (assistenti Traini di Ascoli Piceno e Ricciardi di Ancona), al suo primo anno nei quadri della Can di Serie D: quella di sabato sarà la sua 7ª direzione in questa categoria.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC
Portieri: Iglio (‘96), Marendon.
Difensori: Antoniacci, Caidi, Leonardo (’95), Maini (’97), Mandorlini.
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Del Mastio, Guagneli (’97), Magri (’95), Mantovani (’97), Righini.
Attaccanti: Battiloro (’96), De Vecchis, Innocenti, Radoi, Xeka (’96).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Ravenna gioca l'anticipo col Mezzolara: Mosconi è determinato

RavennaToday è in caricamento