Sta per arrivare il grande giorno della Mille Miglia

Dopo 2 anni di assenza, venerdì la grande kermesse delle auto d’epoca farà nuovamente tappa a Ravenna. Intanto, per giovedì sera dalle ore 23, in piazza del Popolo, sono attese 138 Ferrari

E’ arrivato il grande giorno della Mille Miglia. Dopo 2 anni di assenza, venerdì la grande kermesse delle auto d’epoca farà nuovamente tappa a Ravenna. Intanto, per giovedì sera dalle ore 23, in piazza del Popolo, sono attese le 138 Ferrari che precedono gli equipaggi della Mille Miglia. Le Ferrari percorreranno poi via Trieste per giungere alla Fiat-Sva. Domattina la  partenza per San Marino.

I primi arrivi delle 384 auto d’epoca provenienti da Ferrara è previsto per le 9,15 di domani, sempre in piazza del Popolo. Le auto giungeranno dalla Reale ed entreranno nel territorio ravennate dalle ore 8. Percorreranno quindi via Classicana, via Faentina, via Maggiore, piazza Baracca, via Cavour e piazza del Popolo, per controllo e timbro; per poi dirigersi sull’Adriatica alla volta di San Marino, passando da piazza Garibaldi, via De Gasperi e viale Randi.

Due gli equipaggi ravennati al via della manifestazione. Si tratta di Enzo Baldi e Stefano Casadei a bordo di una Gilco Fiat 1100 Sport del 1950 e di Gianmarco Gamberini e Gianluca Errani con una Jaguar XK 120 OTS del 1953.“Desidero fin da ora – commenta il vice sindaco Giannantonio Mingozzi – ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo alla miglior riuscita della manifestazione. Si tratta di volontari, coordinati da Flavio Mingozzi con una gran passione per la Mille Miglia che da giorni lavorano per la miglior riuscita dell’evento che proietterà il nome della nostra città a livello nazionale ed internazionale, grazie anche alle 33 televisioni internazionali al seguito della manifestazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Sva Group, Automobile Club Ravenna,  BPR Banca Popolare di Ravenna, MRV Costruzioni Edili, Rosetti Marino, ACMAR, Carnevali & Stern, Europcar, Safari Adventure Le Dune del Delta, Confcommercio Ravenna, F.lli Righini, Nuova Clar Petroli, Bluccino di Baldoni Luciano, Errani Marittima, Gruppo Nettuno, Sorelle Casadio, Resin Plast Ravenna, Orva, Eventi Catering, Istituto di Vigilanza IVR Ravenna, Pluriservice.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

  • Fermati dopo la spaccata al bar investono un Carabiniere: ricercati per tentato omicidio

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

Torna su
RavennaToday è in caricamento