rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Italia-Spagna, niente maxischermo a Ravenna: "Non ci sono i soldi"

Niente maxischermo in piazza a Ravenna per mancanza di soldi. E' Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), a rendere nota la notizia e le motivazioni che hanno spinto il comune bizantino a non allestirlo

Niente maxischermo in piazza a Ravenna per mancanza di soldi. E' Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, a rendere nota la notizia e le motivazioni che hanno spinto il comune bizantino a non allestire il maxischermo in occasione della finale degli Europei tra Italia e Spagna. Maurizio Pizzini, responsabile della società "Futuri Campioni" che si occupa dell'organizzazione di corsi ed eventi sportivi, spiega: "Oggi abbiamo raggiunto il culmine, in tutte le città di Italia si montano maxi schermi per la finale di domani sera fatta eccezione per la città di Ravenna"
 
"Ci è stato risposto dal Comune - spiega Pizzini - che il Comune non ha i soldi. Tutto ciò è vergognoso, si parla di aggregazione, di sociale, di tricolore, festa per i 100 anni d' Italia ecc. e poi non si trovano 10 euro per un maxischermo. Eravamo anche disposti come Futuri Campioni e qualche altra società amica a farsi carico dei costi, a trovare colui che lo montava, ma ci è stato risposto sia dalla Polizia Municipale che dalla Questura che non ci sono più i tempi. Chiederemo - dice sarcastico Pizzini - alla Uefa di posticipare la finale…"

"Non ci lamentiamo poi se la squadra della città fallisce davanti l' indifferenza generale, o se un papà come il sottoscritto deve spiegare al proprio figlio di anni 8 che ha giocato quest' anno  nel Ravenna che l' anno prossimo non giocherà più nel Ravenna non per suoi demeriti, ma perché è fallita o meglio si è fatta fallire. Non ci lamentiamo poi se lo stadio è deserto o gli abbonati sono pochi. Capisco che lo sport della città è il racchettone ma in città ci sono molti non romagnoli che amano il calcio e soffrono vederlo trattato in questo modo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, niente maxischermo a Ravenna: "Non ci sono i soldi"

RavennaToday è in caricamento