martedì, 21 maggio 10°

Italia-Spagna, niente maxischermo a Ravenna: "Non ci sono i soldi"

Niente maxischermo in piazza a Ravenna per mancanza di soldi. E' Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), a rendere nota la notizia e le motivazioni che hanno spinto il comune bizantino a non allestirlo

Redazione30 giugno 2012
6

Niente maxischermo in piazza a Ravenna per mancanza di soldi. E' Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, a rendere nota la notizia e le motivazioni che hanno spinto il comune bizantino a non allestire il maxischermo in occasione della finale degli Europei tra Italia e Spagna. Maurizio Pizzini, responsabile della società "Futuri Campioni" che si occupa dell'organizzazione di corsi ed eventi sportivi, spiega: "Oggi abbiamo raggiunto il culmine, in tutte le città di Italia si montano maxi schermi per la finale di domani sera fatta eccezione per la città di Ravenna"
 
"Ci è stato risposto dal Comune - spiega Pizzini - che il Comune non ha i soldi. Tutto ciò è vergognoso, si parla di aggregazione, di sociale, di tricolore, festa per i 100 anni d' Italia ecc. e poi non si trovano 10 euro per un maxischermo. Eravamo anche disposti come Futuri Campioni e qualche altra società amica a farsi carico dei costi, a trovare colui che lo montava, ma ci è stato risposto sia dalla Polizia Municipale che dalla Questura che non ci sono più i tempi. Chiederemo - dice sarcastico Pizzini - alla Uefa di posticipare la finale…"

"Non ci lamentiamo poi se la squadra della città fallisce davanti l' indifferenza generale, o se un papà come il sottoscritto deve spiegare al proprio figlio di anni 8 che ha giocato quest' anno  nel Ravenna che l' anno prossimo non giocherà più nel Ravenna non per suoi demeriti, ma perché è fallita o meglio si è fatta fallire. Non ci lamentiamo poi se lo stadio è deserto o gli abbonati sono pochi. Capisco che lo sport della città è il racchettone ma in città ci sono molti non romagnoli che amano il calcio e soffrono vederlo trattato in questo modo".

 

Annuncio promozionale

Alvaro Ancisi
europei

6 Commenti

Feed
  • Avatar di danilo

    danilo x G.M.
    E' vero non ho letto bene.
    Ma mi chiedo allora questo.
    Dato che voleva pagarlo lui fin dall'inizio (e non ci credo) perchè non ha pensato di chiedere l'occupazione di suolo pubblico diverso tempo prima, dato che il permesso non te lo danno in due ore ma ci vogliono diversi giorni?
    Anche i bambini sanno che i tempi tecnici per questi permessi sono lunghi, prova a chiederlo per un cantiere, ti devi muovere un bel pò per tempo. Non si sapeva se si arrivava alla finale? Se ti muovi per tempo puoi anche cercare una soluzione senza avere l'acqua alla gola. Magari accordandoti con il Comune per pagare la tassa solo se si mette lo schermo.
    Se leggi quanto scritto da Ancisi, dalle 11 della prima telefonata, ha aspettato quasi le 12 per dire che lo pagava lui e questo il 30 giugno. Un pò tardi mi sembra.
    Cmq gli è andata bene, si è risparmiato dei soldi.

    il 3 luglio del 2012
  • Avatar di roberto casadei

    roberto casadei G.M. sarai qualcuno del Comune per parlare così, che tassano i cittadini abusivamente, vedi tassa di scopo. Allora perchè il titolo parla di " non ci sono soldi per il maxischermo"? per me cerchi di coprire le malefatte del Comune

    il 3 luglio del 2012
  • Avatar di roberto casadei

    roberto casadei per fortuna: buttare via i soldi di tutti noi dopo quelli per il canone rai per vedere quei brocchi che prendono milioni di euro all'anno sarebbe stata una follia, ma questa è ora l'italia, uno schifo.

    il 3 luglio del 2012
  • Avatar di danilo

    danilo p.s. perchè non lo mette Pizzini a sue spese??

    l' 1 luglio del 2012
    • Avatar di G M

      G M Perchè non leggi fino in fondo l'articolo?
      La disponibilità a coprire i costi da parte dei privati c'è stata, l'autorizzazione da parte delle "autorità" no. Se vuoi continuare a criticare continua pure... Ma magari informati meglio. Buona serata, e FORZA ITALIA!

      l' 1 luglio del 2012
  • Avatar di danilo

    danilo Perchè mai, dato che a me del calcio e della nazionale non me ne frega una cippa, devo pagare il maxischermo con i miei soldi agli altri?
    Oramai se non ci sono due tv per casa manca poco. se la guardano in poltrona al fresco.
    A me intersessa il superbowl, ma mica chiedo contributi al comune per guardarmelo.
    E se il Ravenna fallisce, fa come tutte le aziende private che falliscono e che non chiedono soldi al comune. Invece no, loro tutelati non si sa per quale motivo, i poveri cristi che perdono il lavoro si devono arrangiare. Bello

    il 30 giugno del 2012