rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto per la Ravenna Night Run: a Marina anche una sfida a cronometro

La Ravenna Night Run sarà preceduta dalle gare riservate alle categorie giovanili (giovanissimi, Esordienti A, Esordienti B) che si svolgeranno a partire dalle 19.15 su una distanza che va dai 400 ai 1000 metri a seconda della categoria

Sarà la Ravenna Night Run martedì ad aprire il circuito “Corri e vinci con Ravenna Runners Club”, del quale fanno parte anche il Giro podistico di Selvapiana (29 giugno), Run in the Sea (cronometro individuale lungo il molo di Marina in programma il 19 luglio) e la Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte (9 novembre). La novità del circuito quest'anno è rappresentata dalla sfida a cronometro sul molo di Marina di Ravenna che si svolgerà in un contesto nuovo, gli atleti saranno circondati dal mare e correranno contro il tempo.

La cronometro individuale e a squadre, vista la particolarità del luogo, sarà riservata ad un massimo di 200 atleti. Gli atleti che parteciperanno a tutte le gare del circuito di Ravenna Runners Club avranno un riconoscimento e un premio finale. Ravenna Night Run. La gara notturna cittadina anche quest'anno si snoderà lungo un percorso di 5 km nel cuore del centro storico di Ravenna con partenza e arrivo in Piazza del Popolo. Il via della Night Run è previsto alle 20 con la partenza della sfida femminile e di alcune categorie maschili.

In contemporanea partirà anche la 5 km non competitiva. Alle 20.30 partenza delle categorie A e B uomini, alle 21 parte invece la Urban walking, passeggiata di 5 km insieme a “Ravenna Cammina”. Memorial Maurizio Rivano. Al termine della Ravenna Night Run verrà consegnato il “Memorial Maurizio Rivano”, quest'anno una giuria di giornalisti ha scelto di assegnarlo al giovane atleta lughese Lorenzo Bilotti. Portacolori dell'Atletica Imola Sacmi Avis, Bilotti ha vinto proprio nei giorni scorsi il titolo ai campionati juniores e promesse di Torino nei 100 metri promesse con il tempo di 10.49, suo secondo tempo di sempre dopo il 10.44 ottenuto ai campionati italiani universitari a Milano il 23 maggio.

Per Bilotti si tratta del quarto titolo nazionale dopo quello allievi nei 100 metri vinto nel 2011, quello juniores nella 4x100 vinto nel 2012 e quello sui 60 metri promesse indoor vinto nel 2014. Lorenzo Bilotti ha inoltre vinto il bronzo nella 4x100 ai Campionati Europei Juniores di Rieti nel 2013. Alla consegna del riconoscimento a Bilotti saranno presenti Agostino Ghesini, Carlo Simonato, Andrea Montanari e Stefano Righini, tutti ex atleti di livello e allievi di Maurizio Rivano. Gare giovanili.

La Ravenna Night Run sarà preceduta dalle gare riservate alle categorie giovanili (giovanissimi, Esordienti A, Esordienti B) che si svolgeranno a partire dalle 19.15 su una distanza che va dai 400 ai 1000 metri a seconda della categoria. Verranno premiati i primi tre ragazzi di ogni categoria. Durante la serata verrà consegnato un piccolo riconoscimento ai ragazzi che hanno partecipato, il 5 giugno scorso, al Palio dei Comuni a Roma nell’ambito del Golden Gala Pietro Mennea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Ravenna Night Run: a Marina anche una sfida a cronometro

RavennaToday è in caricamento