rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

A Ravenna il premio per il titolo di “Città europea dello sport 2016”

Oltre a Ravenna, il riconoscimento è andato a Crema, La Spezia, Molfetta, Pisa, Saronno, San Giovanni Lupatoto e Scafati. Il 18 novembre l’investitura europea avverrà a Bruxelles

Si sono presentate venerdì scorso al Salone d’onore del Coni di Roma le città europee dello sport 2016. A rappresentare Ravenna l’assessore comunale allo sport Guido Guerrieri e Giorgio Bottaro attuale responsabile organizzativo delle nazionali giovanili e femminili della Figc. L’assessore Guerrieri ha espresso soddisfazione: “Sono contento ed onorato che Ravenna sia stata scelta città europea dello sport 2016. Sarà un anno importante per la città e per tutte le associazioni ravennati".

"Abbiamo in cantiere già numerose iniziative e abbiamo voglia di proporre eventi legati allo sport riempiendo tanti spazi del nostro meraviglioso territorio e comunicando socialità - chiosa -. Il riconoscimento che oggi riceviamo dal numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, e dal Presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli, voglio condividerlo  principalmente con gli atleti, gli operatori sportivi, i tecnici, i dirigenti ed i volontari perché è grazie al loro impegno se continuiamo a dare linfa e continuità ai settori giovanili delle diverse discipline sportive ravennati ”.

All’evento erano presenti le euro parlamentari Silvia Costa e Laura Comi e la deputata Daniela Sbrollini che hanno consegnato le "Ciotole per le benemerenze dello Sport europeo" ai rappresentanti dei Comuni insigniti del riconoscimento di "Città europea dello sport", a dirigenti ed atleti dello sport italiano. Oltre a Ravenna, il riconoscimento è andato a Crema, La Spezia, Molfetta, Pisa, Saronno, San Giovanni Lupatoto e Scafati. Il 18 novembre l’investitura europea avverrà a Bruxelles.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna il premio per il titolo di “Città europea dello sport 2016”

RavennaToday è in caricamento