rotate-mobile
Sport

Ravenna, quattro reti al Gambettola nel test generale prima del debutto

Finisce 4-1 per i giallorossi che crescono alla distanza e assumono un netto predominio nella ripresa, dopo un primo tempo in cui hanno dovuto fare i conti con la vivacità e la spigliatezza dei padroni di casa

Il Ravenna sceglie l’ambizioso Gambettola, che si appresta a disputare il suo secondo campionato di Promozione, come avversario per la sua prova generale in vista del debutto in Serie C (domenica al Benelli alle ore 20.30 contro la Fermana). Finisce 4-1 per i giallorossi che crescono alla distanza e assumono un netto predominio nella ripresa, dopo un primo tempo in cui hanno dovuto fare i conti con la vivacità e la spigliatezza dei padroni di casa e l’intraprendenza dei suoi attaccanti.

Angeli spaventa il Ravenna all’alba del match con un tiro angolato che esce di poco, poi il Ravenna – privo degli infortunati Broso, Lucarini, Magrini e Maistrello e del febbricitante Ballardini - prende campo e dopo un gol annullato a Portoghese al 14’ per fuorigioco, sblocca la gara al 17’ con lo stesso Portoghese che chiede e ottiene il triangolo da Samb e infila con un tocco sotto. Morelli si oppone alla botta di Centonze al 33’ poi una rapida verticalizzazione mette Angeli nelle condizioni di trafiggere Gallinetta con un potente tiro sotto la traversa. Finale di frazione di marca gambettolese con Astolfi (colpo di testa fuori) e Lelli (tiro in corsa sul fondo) che sfiorano il clamoroso raddoppio.

La ripresa non ha storia: il Gambettola non riesce più a proposi in avanti, la manovra d’attacco del Ravenna cresce a dismisura e non conosce pause. E la differenza di valori tecnici emerge in tutta la sua evidenza. Papa al 13’ folgora Mancini con un gran tiro da fuori, De Sena tre minuti dopo allarga il divario finalizzando da due passi il cross di Tabacchi e al 26’ Papa chiude i conti finalizzando alla grande, con un rasoterra nell’angolino, una bella triangolazione con De Sena.

Il tabellino del match

Gambettola-Ravenna 1-4

GAMBETTOLA: Morelli (1’ st Mancini) (31’ st Alvisi), Battistini, Alessandri, Magnani (14’ st Castaldo), Neri, Corbara, Altieri, Leoni, Angeli (19’ st Zanelli), Astolfi, Calà (31’ pt Lelli). A disp.: Severi. All.: Faedi.
RAVENNA 1° tempo: Gallinetta; Costantini, Ierardi, Ronchi, Barzaghi; Piccoli, Centonze, Severini; Sabba; Portoghese, Samb. All.: Antonioli.
RAVENNA 2° tempo: Venturi; Ierardi, Venturini, Capitanio, Barzaghi; Selleri, Lelj, Cenci; Papa; Tabacchi, De Sena. All.: Antonioli.
ARBITRO: Righi di Cesena.
RETI: 17’ pt Portoghese, 35’ pt Angeli, 13’ st Papa, 16’ st De Sena, 26’ st Papa.
NOTE: Spettatori un centinaio. Angoli: 0-2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, quattro reti al Gambettola nel test generale prima del debutto

RavennaToday è in caricamento