rotate-mobile
Sport

Ravenna Sport 2019, Matteucci chiede l'Eccellenza

Il sindaco ha scritto una lettera per chiedere l’iscrizione della società “Ravenna Sport 2019” al campionato di Eccellenza

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha scritto una lettera al Presidente della Lega Calcio Dilettanti e Vicepresidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio, al Vicepresidente e ravennate Alberto Mambelli e al Presidente regionale della F.I.G.C. Maurizio Minetti, per chiedere l’iscrizione della società “Ravenna Sport 2019” al campionato di Eccellenza. Prima di prendere carta e penna, il primo cittadino bizantino ha avuto una conversazione telefonica con Tavecchio.

Matteucci ha evidenziato che “Sport 2019 società cooperativa” è “nata nello spirito associativo che caratterizza la nostra storia sociale e sportiva, al fine di mantenere viva la lunga ed importante tradizione calcistica della città che ha visto la nostra squadra protagonista di 7 campionati di B e 53 di C. Proprio in queste ore stanno per essere completate le pratiche di richiesta di affiliazione alla F.I.G.C., alle quali la nostra Amministrazione sta contribuendo con la concessione in uso dello Stadio Benelli”.

“Il Ravenna Calcio Srl, la cui proprietà era esterna alla città, è scomparso a causa del recente fallimento – ricorda Matteucci -: il mio obbiettivo, individuata una soluzione solida ed affidabile, tutta ravennate, è quello di salvare il settore giovanile dandogli continuità, mantenendo, nel contempo, ad un livello più che dignitoso la categoria di riferimento della prima squadra. Per questo Le chiedo di valutare con benevolenza il nostro intento e di indicarci la strada più celere per arrivare ad una iscrizione della Società al campionato di Eccellenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Sport 2019, Matteucci chiede l'Eccellenza

RavennaToday è in caricamento