rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ravenna2019 alle Olimpiadi: testimonial d'eccezione Sefi Idem

"Sono onoratissima di essere stata scelta come uno dei volti noti che porterà il progetto di Ravenna 2019 nel mondo", ha detto la Idem

Grazie a Sefi Idem ci sarà anche un po’ di Ravenna2019 ai Giochi Olimpici di Londra: infatti, la canoista dei record, giunta all'ottava olimpiade, sostiene la candidatura della propria città a “Capitale europea della cultura” e per questo porterà ai giochi una maglietta con il logo del progetto. L’ “investitura” da ambasciatrice è avvenuta venerdì mattina nella sala consigliare del Municipio.

Sefi Idem porta Ravenna 2019 a Londra (foto di Massimo Argnani)

Il sindaco Fabrizio Matteucci, a nome della comunità, ha salutato l’atleta formulando i migliori auguri per l'imminente competizione e Alberto Cassani, Coordinatore di Ravenna2019, le ha consegnato una maglietta, stampata per l'occasione, con scritto in italiano e in inglese che Ravenna è «Città candidata a Capitale europea della cultura»

“Per tutti noi – ha detto il Sindaco – e per molte altre persone, Sefi Idem è l'ideale portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Londra. Sefi ha appoggiato il progetto di candidare Ravenna a Capitale europea della Cultura fin dall'inizio. Per noi è un grandissimo onore: il suo sostegno è una cosa molto importante per la città”. “La disponibilità di Sefi Idem a sostenere e a impegnarsi per questo progetto – ha commentato Cassani – rafforza la candidatura di Ravenna ed è motivo di incoraggiamento per il proseguimento del nostro lavoro”.

"Sono onoratissima di essere stata scelta come uno dei volti noti che porterà il progetto di Ravenna 2019 nel mondo”, ha detto la Idem. “Da quando conosco il sindaco Matteucci – ha poi aggiunto ricordando i suoi trascorsi di assessore  comunale -  lui pensa a quest’obiettivo. Abbiamo sempre creduto in un grande futuro per Ravenna" Con questa ottava olimpiade consecutiva, la campionessa allunga la propria già nutrita lista di primati, diventando la prima donna al mondo ad aver partecipato tante volte ai Giochi.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna2019 alle Olimpiadi: testimonial d'eccezione Sefi Idem

RavennaToday è in caricamento