rotate-mobile
Sport Riolo Terme

Riccardo Montefiori vince il Boccino D'oro per il Miglior Bocciatore 2016 della Romagna

Quest'anno la stessa esperienza è stata avviata con le classi quinte della scuola primaria dell'istituto comprensivo Pascoli

La scorsa settimana si è svolta a Granarolo la "Festa degli Auguri" del comitato autonomo Romagna Bocce, durante la quale vengono assegnati i riconoscimenti annui a giocatori e società. A Riccardo Montefiori della Società "Bocciofila Riolese" è stato consegnato il Trofeo per il miglior bocciatore 2016 della Romagna, (già vinto anche nel 2014). Il risultato è arrivato dopo aver vinto quest'anno anche il campionato romagnolo in coppia con Mario Castelfidardo e l'associazione di Riolo si è classificata terza tra le società con 556 punti.

Montefiori è da anni il presidente dell'Associazione e grazie al suo impegno e alle numerose idee, la partecipazione e la tradizione del gioco bocce, portano grandi risultati a Riolo Terme. Nel 2011 infatti, il presidente Montefiori ha vinto un riconoscimento come Miglior dirigente di Bocciofile Romagnole. Nel 2013 in coppia con Ermanno Domiziani ha vinto l'ambita Coppa dei Campioni.
Sempre con un occhio rivolto al futuro e a diffondere la passione per questo gioco, dal 2014 diverse classi della scuola Alberghiera Artusi di Riolo Terme, hanno infatti svolto parte delle ore di attività fisica giocando a bocce all'interno della bocciofila, e i ragazzi sono venuti direttamente a contatto con i volontari dell'associazione che hanno spiegato il gioco e le sue regole, fino a fare un vero e proprio torneo.

Quest'anno la stessa esperienza è stata avviata con le classi quinte della scuola primaria dell'istituto comprensivo Pascoli. Inoltre in molte altre attività e manifestazioni comunali la Bocciofila Riolese ha sempre dato la propria disponibilità, portando il gioco delle bocce in strada nel corso principale del paese per far giocare i più piccoli durante Associando e aver contribuito al fondo straordinario di solidarietà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Montefiori vince il Boccino D'oro per il Miglior Bocciatore 2016 della Romagna

RavennaToday è in caricamento