rotate-mobile
Sport

Il settore giovanile del Porto Robur Costa continua a inanellare ottimi risultati

Buone notizie arrivano anche dalle selezioni regionali. Il 15 gennaio a Bologna sono stati convocati quattro atleti classe 2001 e 2002 del vivaio del Porto Robur Costa-Romagna In Volley

Il settore giovanile del Porto Robur Costa continua a inanellare ottimi risultati nelle varie competizioni disputate durante le festività natalizie. Dopo l’ottimo secondo posto della Bunge Cmc Romagna nel ‘Torneo di Natale - Conad’, manifestazione Under 16 maschile dedicata alla memoria di Paolo Fabbri, ieri pomeriggio l’Under 14 maschile della Bunge Romagna In Volley Ravenna si è aggiudicata a Bellaria il torneo nazionale ‘Happyfania Volley’. La squadra allenata da Minguzzi e Forte ha vinto tutte e cinque le partite disputate, lasciando per strada un solo set, battendo in finale con un secco 2-0 i padroni di casa della Dinamo Bellaria dopo aver superato nel girone eliminatorio il Riviera Rimini, il Volley Pescara 3 e i marchigiani del Loreto.

Un successo, questo, che segue gli altrettanti brillanti risultati ottenuti dall’Olimpia Master in campo femminile. Le baby ravennati, infatti, in un’altra competizione nazionale disputata a Offida, nelle Marche, sono state capaci di centrare un primo posto con la formazione Under 16 e un quarto con quella Under 14, a conferma dell’ottima sinergia instaurata dal Porto Robur Costa con il club fondato da Alfa Garavini.

“Questi ottimi risultati fanno presagire un futuro roseo per i ragazzi e le ragazze ravennati – spiega il Direttore generale Marco Bonitta –. La nostra società è intenzionata a moltiplicare i suoi sforzi in modo che i giovani atleti riescano a fare un percorso che li possa portare dal vivaio alla Serie A. Il nostro impegno è quello di fornire alle famiglie e a tutti i ragazzi e ragazze ravennati gli strumenti migliori di crescita nella loro città. Saranno poi le loro attitudini e la loro volontà a fargli decidere se in futuro vorranno proseguire la carriera lontano da Ravenna. Un plauso va alle ragazze e ai dirigenti dell’Olimpia Master per i risultati conquistati a Offida, che rappresentano al meglio il frutto di una collaborazione fattiva tra le due società, visto che gli allenatori delle due squadre giovanili, Bendandi e Greco, fanno entrambi parte del settore tecnico delle prime squadre di Cmc e Bunge. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le risorse giovanili di Ravenna e guardiamo al futuro con grande ottimismo”.

Convocazioni selezioni regionali - Buone notizie arrivano anche dalle selezioni regionali. Il 15 gennaio a Bologna sono stati convocati quattro atleti classe 2001 e 2002 del vivaio del Porto Robur Costa-Romagna In Volley: si tratta di Lorenzo Maretti, Matteo Bellomo, Matteo Baroni e Mattia Lolli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore giovanile del Porto Robur Costa continua a inanellare ottimi risultati

RavennaToday è in caricamento