Il settore giovanile del Porto Robur Costa continua a inanellare ottimi risultati

Buone notizie arrivano anche dalle selezioni regionali. Il 15 gennaio a Bologna sono stati convocati quattro atleti classe 2001 e 2002 del vivaio del Porto Robur Costa-Romagna In Volley

Il settore giovanile del Porto Robur Costa continua a inanellare ottimi risultati nelle varie competizioni disputate durante le festività natalizie. Dopo l’ottimo secondo posto della Bunge Cmc Romagna nel ‘Torneo di Natale - Conad’, manifestazione Under 16 maschile dedicata alla memoria di Paolo Fabbri, ieri pomeriggio l’Under 14 maschile della Bunge Romagna In Volley Ravenna si è aggiudicata a Bellaria il torneo nazionale ‘Happyfania Volley’. La squadra allenata da Minguzzi e Forte ha vinto tutte e cinque le partite disputate, lasciando per strada un solo set, battendo in finale con un secco 2-0 i padroni di casa della Dinamo Bellaria dopo aver superato nel girone eliminatorio il Riviera Rimini, il Volley Pescara 3 e i marchigiani del Loreto.

Un successo, questo, che segue gli altrettanti brillanti risultati ottenuti dall’Olimpia Master in campo femminile. Le baby ravennati, infatti, in un’altra competizione nazionale disputata a Offida, nelle Marche, sono state capaci di centrare un primo posto con la formazione Under 16 e un quarto con quella Under 14, a conferma dell’ottima sinergia instaurata dal Porto Robur Costa con il club fondato da Alfa Garavini.

“Questi ottimi risultati fanno presagire un futuro roseo per i ragazzi e le ragazze ravennati – spiega il Direttore generale Marco Bonitta –. La nostra società è intenzionata a moltiplicare i suoi sforzi in modo che i giovani atleti riescano a fare un percorso che li possa portare dal vivaio alla Serie A. Il nostro impegno è quello di fornire alle famiglie e a tutti i ragazzi e ragazze ravennati gli strumenti migliori di crescita nella loro città. Saranno poi le loro attitudini e la loro volontà a fargli decidere se in futuro vorranno proseguire la carriera lontano da Ravenna. Un plauso va alle ragazze e ai dirigenti dell’Olimpia Master per i risultati conquistati a Offida, che rappresentano al meglio il frutto di una collaborazione fattiva tra le due società, visto che gli allenatori delle due squadre giovanili, Bendandi e Greco, fanno entrambi parte del settore tecnico delle prime squadre di Cmc e Bunge. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le risorse giovanili di Ravenna e guardiamo al futuro con grande ottimismo”.

Convocazioni selezioni regionali - Buone notizie arrivano anche dalle selezioni regionali. Il 15 gennaio a Bologna sono stati convocati quattro atleti classe 2001 e 2002 del vivaio del Porto Robur Costa-Romagna In Volley: si tratta di Lorenzo Maretti, Matteo Bellomo, Matteo Baroni e Mattia Lolli.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      72 anni fa la Liberazione dal nazifascismo: "Libertà, tolleranza e pluralismo siano un monito per il futuro"

    • Sport

      Spada Europei Under23, Emanuele Rocco d'argento nella gara a squadre

    • Meteo

      Meteo, vento in aumento da sud: scatta l'allerta per mare molto mosso

    • Eventi

      Il Festival dell'Aquilone entra nel clou: attesa la celebre compagnia Ibex Puppetry

    I più letti della settimana

    • Calcio femminile, a 15 anni il debutto in Serie A di Francesca Cicci

    • Il Ravenna abbatte anche il Delta Rovigo e inizia la fuga verso la Lega Pro

    • Ravenna, arriva il giorno della grande sfida che vale un pezzo di Lega Pro

    • Volley, è tutto vero: la Bunge vola in Challenge Cup

    • Record di iscrizioni per la 36esima "50 km di Romagna"

    • Volley, la Bunge non si ferma più nei playoff: impresa contro Verona

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento