rotate-mobile
Sport

Volley femminile, la Teodora torna dalla Toscana con tre punti

Il prossimo impegno per la Conad - SiComputer è in programma sabato tra le mura amiche del Pala Costa, avversario Reggio Emilia;

La Conad – Si Computer Teodora torna dalla Toscana con una convincente vittoria da “tre” – alla vigilia per niente scontata - grazie ad una buona gara disputata contro il Videomusic FGL, compagine ostica che ha fatto del servizio, della difesa e dell’attacco dal centro le sue armi migliori. L’allenatore delle ravennati si affida allo stesso sestetto che 7 giorni orsono tanto bene aveva fatto contro Perugia, ovvero: Mazzini in regia e Nasari opposta, Aluigi e Rubini in posto 4, Torcolacci e Raggi al centro, Masina libero. Devono passare i primi due set  - in pratica due frazioni “fotocopia” con le romagnole che mantengono la situazione sotto controllo e piazzano l’allungo decisivo dopo il 20 – prima che la padrone di casa escano dal torpore.

E lo fanno nel migliore dei modi nel terzo parziale, dove partono forte (8-4), per poi prendere il largo (16-5 e 21-9) e  vincere il set grazie anche ad un calo fisico e di concentrazione di Sestini e compagne. Nella quarta frazione sono ancora le toscane a partire meglio (8-5), ma questa volta devono subire la reazione della Teodora che dopo il “15”  mette la freccia, arriva a + 3 (21-18) e mantiene il vantaggio fino al termine del set.

Come nella gara di esordio, tanti punti per le bizantine sono arrivati dagli attaccanti di banda; buona nel complesso la prestazione di squadra in ricezione (65% di positive e 47% di perfette), da segnalare infine come si confermi su ottimi livelli, soprattutto per il fatto di essere la più giovane del gruppo, Alice Torcolacci (classe 2000) con i suoi 14 punti, di cui 3 a muro.

Il prossimo impegno per la Conad - SiComputer è in programma sabato tra le mura amiche del Pala Costa, avversario Reggio Emilia; l’appuntamento per tutti gli sportivi ravennati è per le 18 con ingresso gratuito.

Videomusic FGL - Conad-SiComputer Teodora 1-3 (22-25, 21-25, 25-15, 22-25)

Videomusic FGL Castelfranco d/S PI: Andreotti 12, De Bellis 15, Puccini 2, Caverni 18, Mutti 20, Lippi 2; Tamburini (L), Santerini. N.e. Pecene, Martone, Mannucci. All.: Menicucci.

Conad-SiComputer Teodora Ravenna: Mazzini , Aluigi 15, Nasari 11, Torcolacci 14, Rubini 17, Raggi 4; Masina (L), Balducci 1, Sestini, Bernabè, Gardini 1. Ne:Bordoni, Stacchiotti (L). All. Caliendo.

ARBITRI: Mirko Donati e Francesca Mori.

NOTE: durata set: 27’, 27’, 25’, 30’; totale 109’.
Videomusic FGL: bs 6, bv 4, muri 11, errori 27.
Conad – Si Computer: bs 10, bv 3, muri 7, errori 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Teodora torna dalla Toscana con tre punti

RavennaToday è in caricamento