rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rugby, luci e ombre dai responsi del fine settimana

La squadra femminile delle Muse, impegnata nel concentramento di Forlì, riporta a casa solo sconfitte ad opera di Forlì, Piacenza e Pieve di Cento

Luci e ombre vengono dai responsi del fine settimana rugbistico ravennate. Come noto, ferma la squadra senior per la sosta prevista dal calendario, mentre hanno giocato le altre concorrenti, è da annotare, nel campionato di C2, la sconfitta della capolista Guastalla ad opera del Piacenza (battuto dai porpora oro nell'ultima gara casalinga), per cui il distacco di un punto dei ravennati dagli emiliani resta invariato. La squadra femminile delle Muse, impegnata nel concentramento di Forlì, riporta a casa solo sconfitte ad opera di Forlì, Piacenza e Pieve di Cento. Giornata poco felice ed organico ridotto al minimo, senza possibilità di operare sostituzioni, sono le cause di una prestazione al di sotto delle attese. L'organico è uno dei punti critici della femminile, di base già esiguo risente troppo sovente di infortuni o problemi di studio/lavoro nel momento di scendere in campo.

Sconfitta di stretta misura anche per la Under 14 (26-29) sul campo dell'Imola. Gara caratterizzata da continui sorpassi nel punteggio, ma con i ragazzini ravennati sottotono e imprecisi rispetto alle partite precedenti. Vittoria invece con un punteggio larghissimo, 54 - 0, per la Under 16 opposta al Castel San Pietro. Incontro sempre sotto il controllo dei ragazzi di Marcone Fogli che ha concesso spazio anche ai ragazzi che meno hanno giocato in stagione. Non splende il sole neppure per la Under 18 opposta ad un coriaceo Modena che ha mostrato un predominio territoriale, specie nel secondo tempo; nonostante questo i porpora oro hanno lottato strenuamente ed hanno tenuto in bilico il risultato fin quasi allo scadere, quando l'arbitro ha decretato una meta tecnica per gli emiliani. Vittoria modenese di stretta misura per 17 a 12. Peccato per l'occasione sprecata, ma i ragazzi di Cotignoli e Rossi meditano già la rivincita domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, luci e ombre dai responsi del fine settimana

RavennaToday è in caricamento