rotate-mobile
Sport

Vincenzo D'Asaro e Giulia Mattioli: a loro la prima edizione della “Run in the Sea”

Gli atleti si sono sfidati lungo il mare, in uno scenario suggestivo e con una formula di gara diversa dal solito, che i concorrenti hanno apprezzato molto

Successo della prima edizione della gara podistica a cronometro “Run in the Sea” organizzata da Ravenna Runners Club e Rosso Divino Wine bar che ha portato sulla diga foranea di Marina circa duecento podisti, di cui 105 nella gara competitiva. Gli atleti si sono sfidati lungo il mare, in uno scenario suggestivo e con una formula di gara diversa dal solito, che i concorrenti  hanno apprezzato molto. A fine gara si sono poi rifocillati con il pasta party offerto dalla Proloco e con le gustose pesche nettarine offerte dalla Coldiretti.

I primi titoli assoluti sono andati a Vincenzo D'Asaro dell'Edera Forlì che ha dominato con il tempo di 16'04”8 e alla giovane modenese  Giulia Mattioli (17'23”9), entrambi molto soddisfatti. “Bellissima gara, correre con il mare ai lati è una bella emozione – ha affermato D'Asaro al termine della cronometro – lontano dal traffico e in mezzo al mare, è certamente una gara diversa dalle altre che io ho apprezzato, è stato un ottimo allenamento sulla distanza dei 5 km, sono soddisfatto anche del mio tempo”. Sorride anche Giulia Mattioli, giovane promessa dell'atletica, che a maggio  ha vinto il titolo tricolore Promesse nei diecimila metri a Ferrara e che ha scelto la gara di Ravenna come prova di allenamento in vista dei prossimi impegni: “E' stata davvero una gara bellissima, l'unica cosa che mancava era il pubblico vicino (la diga è stata chiusa durante la gara) ma correre in mezzo al mare è molto bello. Cercavo una gara di 5 km per allenarmi e sono contenta di essere venuta a Ravenna”.

Nella categoria A successo di Vincenzo Grande dell'atletica Avis Imola (16'58”1) davanti al ferrarese Alex Magagnoli (17'19”6) e a Lorenzo Balducci dell'Atletica Mameli (17'24”7). Il talento di Davide Tirelli è emerso  nella categoria B dove ha vinto in 16'29” davanti a Mauro Siboni (Edera Forlì) e Massimo Rambelli (Sp Alfonsine). Nella categoria C il più veloce è stato Giuseppe Gorini dell'Atletica 85 Faenza (17'02”8), mentre nella D la vittoria è andata a Aris Giordani dell'Atletica Castenaso (18'58”3). Tra le donne nella categoria E domina Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera) con il tempo di 18'.25”8 davanti a Giorgia Bonci (Sp Alfonsine) e Chiara Manfredini (Endas Caricento).

Nella categoria F successo di Lara Bruschi dell'Endas Cesena che ha chiuso in 19'52”4, davanti a Tiziana Sportelli (Gs Lamone) e Monica Randi (Olympus San Marino). Infine nella sfida a squadre hanno dominato gli atleti della “Stasi a roda” con un tempo totale di 1h13'27”, seconda “Ape Maia” in 1h14'32” terzi i “Fenati's” in 1h15'50”. “Siamo soddisfatti – afferma il presidente di Ravenna Runners Club, Stefano Righini – in futuro andremo ad abbellire la manifestsazione  perchè è stato un successo.  Chi ha partecipato è stato contentissimo ed è una gara fuori dagli schemi nel panorama delle corse su strada. Abbiamo la  diga più lunga d'Italia che si presta a questo evento,  porteremo sicuramente avanti Run in the Sea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo D'Asaro e Giulia Mattioli: a loro la prima edizione della “Run in the Sea”

RavennaToday è in caricamento