rotate-mobile
Sport Cervia

'Running In', una corsa podistica tra spiaggia, centro e pineta

I suggestivi percorsi si svilupperanno fra la sabbia dorata del litorale Adriatico, nel verde della pineta e lungo le vie del centro di Milano Marittima

Si avvicina la settima edizione di "Running In", l’evento podistico rivolto a runners competitivi e semplici amatori, in programma a Milano Marittima domenica 10 giugno. Tre le distanze previste: 21 km, 10.1 km (competitivi e non competitivi) e 6.6 km (non competitiva). I suggestivi percorsi si svilupperanno fra la sabbia dorata del litorale Adriatico, nel verde della pineta e lungo le vie del centro di Milano Marittima. L’evento attirerà numerosi appassionati sportivi e turisti da tutta Italia. Partenza e arrivo sono previsti nel cuore della località balneare, la Rotonda Primo Maggio, dove verrà creato il Villaggio sportivo, fulcro delle attività collaterali e degli spazi dedicati ai brand partner.

"Ospitare anche quest’anno la gara podistica è un onore per la nostra località, che ha fatto dell’ambiente e del turismo sportivo valori fondanti per la promozione del territorio - dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari - Sarà l’occasione di percorrere aree particolarmente suggestive, fra l’azzurro del mare, il colore dorato della sabbia, il verde intenso della pineta e la bellezza delle vie di Milano Marittima. Grandi e bambini, atleti e appassionati, famiglie e amici: questo evento riunisce amanti dello sport e della natura provenienti da ogni parte d’Italia, con percorsi e numerose iniziative adatte a tutte le età. Inoltre, fanno da contorno la musica, la gastronomia e tante attività di intrattenimento. L’obiettivo è anche quello di coniugare l’attività fisica alle bellezze del territorio, per vivere momenti piacevoli e una vacanza attiva e rilassante. Negli ultimi anni la nostra città ha investito molto sullo sviluppo del turismo sportivo, grazie all’unicità e alla bellezza delle caratteristiche ambientali del territorio di Cervia, ma anche grazie alla ricchezza di strutture e servizi sportivi di eccellenza e all’avanguardia nella costa romagnola".

Il programma

Sabato 9 giugno, in orari di negozio, è prevista la consegna dei pacchi gara e dei pettorali presso la boutique Sessantallora, in Rotonda Cadorna 9. Dalle 18 alla mezzanotte, l’Area Village allestita presso la Rotonda Primo Maggio sarà animata dagli stand dei partner. All’alba di domenica 10 giugno  (alle 6) è in programma una novità di quest'anno: lo Yoga Class nella spiaggia libera di Milano Marittima. Un momento speciale, dedicato a tutti gli iscritti che potranno prepararsi per la gara in un’atmosfera unica. Alle 7 sarà aperto il Village presso la Rotonda Primo Maggio. Alle 8,30 la partenza della corsa podistica. Alle 9 il via a Running In 4kids e Pompieropoli, iniziative ludiche pensate per i bambini.

Le iscrizioni

Alle gare competitive possono partecipare tutti gli atleti tesserati per l’anno 2018 con società affiliate a Uisp o Fidal. Per gli affiliati ad altri Enti di Promozione Sportiva convenzionati, è obbligatorio presentare il certificato medico agonistico di atletica leggera valido alla data del 10 giugno 2018. Ci si può iscrivere dal sito www.runningin.info sezione "iscrizioni" o al link www.endu.net/it/events/running-in-milano-marittima/entry seguendo le procedure indicate. Le iscrizioni online si chiuderanno alla mezzanotte del 6 giugno o al raggiungimento del limite massimo di 3.000 iscritti. In base alla disponibilità dei chip, sarà eventualmente possibile iscriversi la mattina della gara.

Running In 04-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Running In', una corsa podistica tra spiaggia, centro e pineta

RavennaToday è in caricamento