rotate-mobile
Sport

Sabato il primo Torneo d’Estate di Rugby per Veterani

I Passatelli Old Ravenna Rugby organizzano la prima edizione del Torneo d’Estate di Rugby per Veterani - giocatori con oltre 35 anni di età - a Ravenna. Il torneo si svolgerà al centro sportivo G. Cavallucci di Punta Marina Terme

I Passatelli Old Ravenna Rugby organizzano la prima edizione del Torneo d’Estate di Rugby per Veterani - giocatori con oltre 35 anni di età - a Ravenna. Il torneo si svolgerà al centro sportivo G. Cavallucci di Punta Marina Terme in Via dei Navigatori, sabato con inizio dalle ore 15 e vedrà la partecipazione di 8 squadre: “I Veci” di Rovigo, gli “Allupins” di Prato, i “Senatori dell’Unione Capitolina” di Roma, gli “Old” di Parabiago, gli “Old Becks” di Reggio Emilia, il “Sesto tempo” di Sesto Fiorentino, gli “Old Rugby” di Imola e “iPassatelli” di Ravenna.

Prima del torneo, nel quale non mancheranno impegno ed agonismo ma anche fair play e voglia di divertirsi, scenderanno in campo selezioni di atleti di minirugby e di rugby femminile. Lo scopo della manifestazione, oltre a diffondere la cultura e lo spirito del rugby è anche quello di reperire fondi per assicurare, come già da qualche anno, la consegna di una delle due borse di studio agli atleti del Ravenna Rugby RFC Juniores che abbiano abbinato i migliori risultati scolastici a quelli sportivi.

La borsa di studio consiste in soggiorno di 15 giorni a Dublino presso un College dove i ragazzi studieranno la lingua e giocheranno a Rugby . Dopo le partite avrà luogo, sempre nel medesimo centro sportivo, l’immancabile terzo tempo aperto a chiunque ne abbia l’intenzione per bere e mangiare in compagnia dei giocatori, accompagnatori e sostenitori di tutte le squadre che interverranno. Non potrà mancare l’ormai celebre Haka dei Passatelli, ovvero della danza tribale ritmata con la ricetta dei passatelli in brodo. L’avvenimento, aperto a tutti, si rende possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco e al sostegno del comune di Ravenna e di tanti altri amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il primo Torneo d’Estate di Rugby per Veterani

RavennaToday è in caricamento