rotate-mobile
Sport Sant'Agata sul Santerno

Il Santagata Sport presenta la nuova società, il sindaco: "Il Comune vi è vicino"

“Il Comune è vicino alla nuova associazione Santagata Sport – ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani - che ha il merito di voler rilanciare l'attività del settore giovanile"

L’associazione sportiva “Santagata Sport”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno, organizza per domenica la Festa del calcio, allo stadio comunale Luigi Dalle Vacche. L’iniziativa è voluta per presentare la nuova società sportiva, dai settori giovanili alla prima squadra, passando per lo staff tecnico. Alle 15.30 si giocherà la partita Sant’Agata - Lido Adriano, terza giornata di campionato per la III Categoria, mentre alle 16 inizierà Sant’Agata - Bubano, un incontro amichevole riservato agli Esordienti. A seguire, alle 17.45, giocheranno le categorie Pulcini e Piccoli amici; la presentazione del Santagata Sport si terrà al termine delle partite. Per tutta la giornata sarà in funzione uno stand gastronomico.

“Santagata Sport nasce con il preciso scopo di continuare una tradizione calcistica paesana che risale agli anni Sessanta, in particolare dopo le note vicissitudini degli ultimi anni che hanno messo a rischio la pratica del calcio a Sant’Agata - racconta il presidente Gian Claudio Venturini -. La società si è mossa pubblicizzando e puntando in particolare sul settore giovanile, che è mancato da parecchi anni: la risposta è stata immediata, ben 46 bimbi si sono già iscritti. Un inizio decisamente positivo, pur considerando tutte le difficoltà che vanno dalla gestione completa della struttura sportiva, al reperimento dei fondi necessari al mantenimento e alla conduzione delle varie squadre. Come primo anno stiamo disputando il campionato di III categoria con un gruppo di ben 32 ragazzi quasi tutti del paese, a cui si vanno a sommare una squadra di Pulcini e una di Esordienti che disputano il campionato Figc, mentre per i Piccoli amici ci siamo iscritti a un torneo Csi. L’entusiasmo è il combustibile migliore per superare tutti i problemi che via via si presenteranno invitiamo quindi tutti a partecipare alla festa di domenica”.

“Il Comune è vicino alla nuova associazione Santagata Sport – ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani - che ha il merito di voler rilanciare l'attività del settore giovanile. Voglio ringraziare il presidente Venturini, i membri del direttivo, i soci, le famiglie e gli sponsor, per essersi impegnati in questa impresa, allo scopo di offrire ai bambini e ai ragazzi santagatesi un modo per crescere e stare insieme all'insegna dei valori più sani del calcio e dello sport in generale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santagata Sport presenta la nuova società, il sindaco: "Il Comune vi è vicino"

RavennaToday è in caricamento