rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Sara Errani storica in finale nel doppio a Melbourne

Dopo la sconfitta contro la Kvitova ai quarti, la ravennate Sara Errani porta a casa un risultato storico, insieme con Roberta Vinci: per la prima volta un doppio tutto azzurro

Dopo la sconfitta contro la Kvitova ai quarti, la ravennate Sara Errani porta a casa un risultato storico, insieme con Roberta Vinci: per la prima volta in finale di uno Slam femminile arriva un doppio tutto azzurro. La romagnola e la pugliese hanno assicurato la finale di doppio degli Australian Open 2012. Le due italiane hanno sconfitto la formazione ceca composta da Andrea Hlavackova e Lucie Hrdecka  per 57 75 61. In finale Sara e Roberta affronteranno ora le russe Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva.

Il match si presenta complicato. Ma la coppia azzurra, numero 11 del tabellone, che agli ultimi US Open si era fermata ai quarti, ha già fatto la storia del tennis italiano. Un'impresa che al maschile era riuscita l'ultima volta a Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, protagonisti dell'ultimo atto del Roland Garros del 1959.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Errani storica in finale nel doppio a Melbourne

RavennaToday è in caricamento