rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Massa Lombarda

Us Open, uragano Williams: Sara Errani ko in semifinale

"Serena batterebbe anche gli uomini". E' il commento di Sara Errani dopo la sconfitta nella semifinale degli Us Open contro la più piccola delle sorelle Williams, Serena, che ha letteralmente travolto la romagnola

"Serena batterebbe anche gli uomini". E' il commento di Sara Errani dopo la sconfitta nella semifinale degli Us Open contro la più piccola delle sorelle Williams, Serena, che ha letteralmente travolto la tennista romagnola con il punteggio di 6-1, 6-2, senza praticamente lasciarle scampo. Un dominio assoluto, quello dell'americana, dall'inizio alla fine di un match in cui la Errani ha dovuto letteralmente fare da sparring partner alla strapotenza fisica e tecnica della giocatrice statunitense.

"Sono soddisfatta e non solo per la semifinale raggiunta - ha detto al termine del match Sara - ma quando Serena gioca così è la più forte del mondo. Ho provato a fare la mia partita, impostandola sulla difesa nel primo set". Una difesa che non è bastata a controbattere i colpi della Williams, e allora la Errani ha abbandonato la tattica difensiva per provare ad essere più spregiudicata nella seconda frazione di gara. "Per quanto il punteggio sia severo - ha continuato la Errani - in campo ho avuto sensazioni positive. Fisicamente e mentalmente sono sempre stata in partita, pur subendo la sua forza"

"Nessuno è imbattibile - ha concluso la tennista di Massa Lombarda - ma mi piacerebbe vedere Serena giocare i tornei maschili. Sicuramente vincerebbe un torneo da 10mila dollari. Ha una capacità e intensità di gioco che molti uomini non hanno. La forza di Serena va provata in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open, uragano Williams: Sara Errani ko in semifinale

RavennaToday è in caricamento