rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, il Faenza strappa un punto sul difficile campo del Sasso Marconi

La squadra biancoazzurra di Fiorentini, squalificato e sostituito in panchina dall’allenatore della juniores e d.s. Cavina, esprime sicurezza e alla distanza nella ripresa prevale sugli avversari per il gioco

Un buon punto al termine di una gara ben giocata, rinfranca il Faenza che impatta sul difficile campo del Sasso Marconi. La squadra biancoazzurra di Fiorentini, squalificato e sostituito in panchina dall’allenatore della juniores e d.s. Cavina, esprime sicurezza e alla distanza nella ripresa prevale sugli avversari per il gioco. E’ l’undici manfredo ad avere la prima occasione al 13’ quando su lunga rimessa laterale dello specialista Gioele Melandri, il centravanti Filippi tira al volo trovando la risposta in due tempi del portiere Lazzari e la difesa appenninica pronta a chiudere su Missiroli. Missiroli ci riprova al 30’ quando su appoggio di Bentini, spedisce a lato di poco. Al 46’ in pieno recupero Bentini recupera un pallone in area, ma viene tradito dall’effetto e non colpisce a dovere.

La ripresa si apre con una opportunità per il Faenza che su azione da calcio d’angolo porta Missiroli al tiro che termina a lato. Replica all’8’ di Arbizzan con parata di Lusa, preludio all’occasione partita per il Sasso Marconi. E’ il 13’ quando Hinek (autore del gol decisivo all’andata), si libera sulla tre quarti e serve un perfetto assist per l’accorrente Cortese il quale, appena entrato in area, esplode una bordata che colpisce la traversa; sul pallone si avventa Garni, ma spedisce a lato. Scampato il pericolo, il Faenza cresce, alza il baricentro e conquista metri aumentando la pressione. Il controllo della gara con gioco arioso e d’assieme porta la squadra biancazzurra a sfiorare il gol partita al 41’ quando un preciso lancio di Errani imbecca Gioele Melandri che conclude al volo, ma trova Lazzari pronto alla respinta da campione in angolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, il Faenza strappa un punto sul difficile campo del Sasso Marconi

RavennaToday è in caricamento