rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scelte tecniche: via dal Ravenna Battiloro, Cacchi, Paglialonga e Sow

Prima della sosta per le festività natalizie, il Ravenna è però atteso da un’ultima fatica, la prova casalinga con il Progresso con la quale si inaugurerà il girone di ritorno

Il mercato di dicembre del Ravenna si conclude con 4 giocatori in uscita: Luigi Battiloro, Marco Cacchi, Mirko Paglialonga e Salif Sow non proseguiranno infatti la stagione con la squadra. Scelte di tipo tecnico hanno portato la società verso questa decisione, come commenta il Direttore Sportivo Alessandro Brunelli: “Abbiamo fatto alcune valutazioni, ritenendo che le caratteristiche di questi giocatori non fossero giuste per proseguire con la squadra. Nel caso di Battiloro e Cacchi, entrambi hanno manifestato la volontà di trovare più spazio per cui abbiamo deciso di lasciarli liberi”.

La chiusura di questa fase di mercato è l’occasione per un bilancio sui movimenti condotti dalla società: “Abbiamo seguito le indicazioni del tecnico per cercare di metterlo nelle condizioni migliori per il proseguimento del campionato ed è in questa direzione che stiamo continuando a muoverci. Questa fase del mercato si è chiusa con l’arrivo di tre giocatori importanti, ma stiamo lavorando anche sul mercato degli svincolati per mettere a disposizione dell’allenatore altre pedine. La pausa servirà ai nuovi giocatori per ritrovare la condizione piena, dato che negli ultimi mesi non hanno avuto la possibilità di giocare con continuità, ma sicuramente questo stacco servirà a tutta la squadra per prepararsi al meglio alla seconda metà della stagione”.

Prima della sosta per le festività natalizie, il Ravenna è però atteso da un’ultima fatica, la prova casalinga con il Progresso con la quale si inaugurerà il girone di ritorno: “Sarà una partita delicata”, continua Brunelli, “sarebbe bello chiudere l’anno con un risultato positivo, che darebbe morale per lavorare con più serenità durante la pausa. Domenica con il Cattolica la squadra ha dimostrato di avere la mentalità giusta, riuscendo a riprendere la partita e andando vicinissimo a vincerla: penso che questo sia un bel sintomo, da tenere sempre presente per giocare nel modo in cui ci si aspetta dal Ravenna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelte tecniche: via dal Ravenna Battiloro, Cacchi, Paglialonga e Sow

RavennaToday è in caricamento