rotate-mobile
Sport Cervia

Scherma, a Cervia gli atleti della Federazione regionale Emilia Romagna

L’allenamento si è svolto al bocciodromo, dove ha sede la sala di scherma del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima

Si è svolto a Cervia l’allenamento Federale Regionale della scherma Emilia Romagna, un movimento sportivo d’eccellenza denominato Centri Allenamento Federale (Caf) a cui hanno partecipano atleti della regione provenienti da varie società che praticano la disciplina della scherma ad alto livello e che partecipano a competizioni di livello nazionale, europeo, mondiale e anche alle Olimpiadi.

L’allenamento si è svolto al bocciodromo, dove ha sede la sala di scherma del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima. Tra gli atleti convocati anche tanti cervesi spadisti per prepararsi ai prossimi impegni agonistici della stagione in corso, tra cui Giulia Amici, Marco Bonduá, Greta Carrozza, Edoardo Dell’Accio, Enrico De Pol, Beatrice Fava, Matteo Galassi, Valeria Malavolti, Matteo Rossi. L’assessore allo sport Michela Brunelli ha portato il saluto dell’amministrazione agli atleti della Federazione Regionale della scherma Emilia Romagna. Presenti all’incontro il Presidente regionale Daniele Delfino, il referente Caf Michele Mazzetti, il Presidente della Circolo spada Cervia Giorgio Pirini, i due Maestri del Cervia Greta Pirini e Devis Brunello.

"Il Circolo della Spada di Cervia è una delle eccellenze sportive del nostro territorio e siamo orgogliosi che nella nostra località si siano svolti allenamenti a livello federale con atleti di altissimo livello - commenta l'assessore Brunelli - Al bocciodromo abbiamo effettuato di recente importanti lavori di manutenzione, come il rifacimento del guaina sul tetto e gli spogliatoi per migliorare la struttura che è sede del Circolo della Spada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, a Cervia gli atleti della Federazione regionale Emilia Romagna

RavennaToday è in caricamento