rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Lugo

Scherma, a Lugo la vittoria del campionato regionale di spada femminile a squadre

Ottima prova per Lugo anche nella gara maschile con la squadra composta da Ercolani Elia, Simone Greco, Guido Pirazzini e Matteo Tellarini che ha raggiunto il podio

Non si interrompe il dominio di Lugo nella spada femminile in Emilia-Romagna: domenica 22 dicembre, infatti, sulle pedane allestite presso il Piacenza Expo, le atlete lughesi hanno conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo regionale a squadre di spada.

La formazione composta da Ilaria Battazza, Sara Billi, Sofia Billi, Sophia Rigon e Isabella Signani, dopo aver superato il girone eliminatorio, ha eliminato la compagine di Parma negli ottavi di finale e quella delle padrone di casa di Piacenza 1 nei quarti; in semifinale le schermitrici lughesi si sono poi trovate di fronte la squadra di Modena 1, che hanno battuto al termine di un incontro intenso e sofferto. La vittoria nella finale contro Imola, ottenuta con il perentorio punteggio finale di 45 - 29, ha infine consegnato alle ragazze lughesi il meritato titolo.

Ottima prova per Lugo anche nella gara maschile con la squadra composta da Ercolani Elia, Simone Greco, Guido Pirazzini e Matteo Tellarini che ha raggiunto il podio. Gli spadisti lughesi hanno autorevolmente superato girone eliminatorio, ottavi e quarti di finale per fermarsi solo in semifinale contro i quotati atleti della squadra Forlì 1. Il terzo posto è stato conquistato grazie alla bella vittoria della formazione lughese contro Ravenna 1 nella "finalina". La Schermistica Lughese arriva così nel migliore dei modi alla pausa natalizia, con risultati che fanno ben sperare in vista degli importanti appuntamenti agonistici in programma da gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, a Lugo la vittoria del campionato regionale di spada femminile a squadre

RavennaToday è in caricamento