rotate-mobile
Sport

Scherma, Alessia Pizzini convocata dalla Nazionale per la Coppa del Mondo giovani

Ai Campionati Italiani di Spada U23 che si sono disputati lo scorso fine settimana a Belluno, Manuele Merendi ed Alessia Pizzini hanno rappresentato i colori del Circolo Ravennate della Spada

Ai Campionati Italiani di Spada U23 che si sono disputati lo scorso fine settimana a Belluno, Manuele Merendi ed Alessia Pizzini hanno rappresentato i colori del Circolo Ravennate della Spada. Per una sola fatale stoccata, Merendi perde 14 a 15 l'assalto di accesso ai 64, fermandosi nella prima metà della classifica su oltre 200 partecipanti. Un buon risultato per un ventenne che, nonostante gli impegni scolastici, lavorativi e personali, continua a dedicare parte del suo tempo all'attività sportiva agonistica e ad essere esempio di tenacia, impegno e costanza per gli atleti più giovani della sala.

Pizzini, alla sua prima esperienza U23, in quanto primo anno Giovani, viene fermata per i sedicesimi di finale dalla più navigata Sica per sole due stoccate. La giovane Alessia ha dato dimostrazione di ottime capacità tecniche e di grande determinazione anche in questo esordio. Capacità e determinazione che vedremo nell'imminente fine settimana alla Prima Prova Nazionale Giovani che la città di Ravenna ha l'onore di ospitare. Tra i circa 1000 atleti partecipanti, la Campionessa Italiana Giovani attualmente in carica scenderà in pedana insieme ai compagni di sala Giovanni Gueltrini, Giacomo Lontani e ai Cadetti Stefano Cedrini, Matteo Magrini, Martina Bombardi e Sophia Eloisa Stella. Le fatiche per Pizzini non finiranno il prossimo weekend; infatti l'atleta giallorossa è stata convocata dalla Nazionale Italiana per la Coppa del Mondo Giovani che si terrà i primi giorni di dicembre a Lussemburgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Alessia Pizzini convocata dalla Nazionale per la Coppa del Mondo giovani

RavennaToday è in caricamento