rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma: Preziosi, Greco e squadra femminile campioni regionali

Terminata la fase interregionale del Gran Premio Giovanissimi, categorie U14, si stilano le classifiche regionali di specialità. Si confermano Campioni Regionali di Spada Alessio Preziosi nella categoria Allievi

Terminata la fase interregionale del Gran Premio Giovanissimi, categorie U14, si stilano le classifiche regionali di specialità. Si confermano Campioni Regionali di Spada Alessio Preziosi nella categoria Allievi, con risultato pieno avendo ottenuto la vittoria in tutte le competizioni, e Simone Greco nella categoria Giovanissimi, seguito dal compagno di sala Elia Ercolani. Hanno sfiorato il titolo anche Stefano Cedrini, categoria Maschietti, e Luca Albertini categoria Ragazzi, confermando l'ottima preparazione degli atleti del Circolo Ravennate della Spada, che saranno impegnati nelle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi a maggio. Titolo Regionale anche per la squadra femminile categoria Assoluti, composta da Melinda Mancinelli, Michela Mancinelli, Martina Ascani ed Eleonora Rocco,conquistato sabato 20 Aprile superando prima il Circolo Schermistico Forlivese in semifinale per poi dominare in finale 45\31 su Sintofarm Koala Reggio Emilia.

Domenica 21 si è svolta a Bologna la prova di qualificazione regionale valida per l'ammissione alla fase nazionale; vittoria per Emanuele Rocco e terzo posto per Luca Belomi, qualificati inoltre A. Ancarani, Y. Putyatin, M. Merendi, F. Gueltrini nella categoria maschile; Federica Turso e Martina Ascani oltre alla già avente diritto Isabella Signani per la categoria femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Preziosi, Greco e squadra femminile campioni regionali

RavennaToday è in caricamento